Cashback, i rimborsi non arrivano più: incubo per chi aspetta il bonifico

Sono ancora tantissimi gli utenti che aspettano il rimborso ottenuto dal Cashback: quando potrebbero arrivare gli ultimi bonifici. 

Cashback
La data per l’arrivo degli ultimi rimborsi (vis Screenshot)

Nel secondo semestre del 2021, il premier Mario Draghi ha deciso di sospendere il Cashback almeno fino all’anno nuovo. Sono tanti i furbetti che hanno cercato di sfruttare il rimborso statale del 10% per ogni pagamento con carta di credito o di debito. Per questo motivo in questi mesi il Governo sta decidendo di rimodulare il provvedimento. Dall’anno nuovo, infatti, potrebbe essere destinato solamente alla popolazione con la fascia di reddito più bassa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Postepay IoStudio, arriva la carta per gli studenti: funzioni e costo

La decisione di mettere in pausa il rimborso statale è partita dal 1 luglio. Il programma però potrebbe partire dal prossimo 1 Gennaio. Inoltre a decidere sul ritorno del Cashback sarà la classe politica che è sempre più divisa sul tema. Chi difende la misura introdotta da Giuseppe Conte, infatti, mette in evidenza come questo provvedimento serva a lottare l’evasione fiscale. Mentre per gli oppositori è solamente una spesa inutile per il paese. Intanto sono ancora tanti gli utenti che aspettano il bonifico.

Super Cashback, quando potrebbe arrivare: buone notizie per gli utenti

Cashback
In arrivo gli ultimi rimborsi per gli italiani (via Screenshot)

In molti aspettano la decisione del Governo sul Cashback, che verrà quasi sicuramente rimodulato dopo la conferma. Al momento sono ancora tantissimi gli utenti che aspettano il rimborso. Per la precisione ancora devono arrivare i rimborsi a tutti coloro che aspettano il Super Cashback. Negli scorse settimane sono aumentati gli utenti che hanno ricevuto il rimborso spese del 10%.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, altro record battuto: un beneficio per tutti i clienti

Sono ancora in attesa invece tutti coloro che aspettano il SuperCashback. I tempi, infatti, si stanno allungando sempre di più. I tanti impazienti stanno tempestando di domande il sito ministeriale. Stando alle indiscrezioni il Super-rimborso dal valore di 1500 euro potrebbe arrivare nei primi giorni di novembre. Agli utenti quindi non resta che controllare che l’IBAN fornito sull’App IO sia giusto, per evitare che i tempi vengano allungati ulteriormente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy