Scampia, 118 salva 15enne in arresto cardiaco: le parole della madre

A Scampia i sanitari del 118 hanno salvato una ragazzina di 15 anni da un arresto cardiaco. La madre ringrazia gli operatori con un SMS.

Scampia
L’episodio successo nel quartiere napoletano (via Getty Images)

Una donna napoletana residente a Scampia ha ringraziato l’equipaggio del 118 per aver salvato la figlia di 15 anni da un arresto cardiaco. Infatti la signora ha ringraziato gli operatori con un SMS. La ragazzina era in arresto cardiaco e prima di arrivare al Cardarelli i sanitari hanno provato a rianimarla più volte con un defibrillatore. Nei giorni successivi, i medici del nosocomio le hanno impiantato un defibrillatore cardiaco.

Nel messaggio inviato dalla madre della ragazzina si legge: “Sono la mamma di Roberta, la ragazza che la notte tra il 10 e l’11 settembre a cui lei e i suoi colleghi, senza mai arrendervi, avete salvato la vita. Non lo dimenticherò mai. Adesso sta bene, le hanno impiantato un defibrillatore. Grazie, grazie, grazie, infinitamente grazie“. Inoltre il messaggio è stato recapitato ieri sera da un operatore del 118 che era intervenuto a Scampia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Teatro San Carlo, morto il direttore di palcoscenico: aveva 56 anni

Scampia, madre ringrazia gli operatori del 118: “Le avete salvato la vita”

Scampia
Le parole della madre al 118 (via Getty images)

A raccontare la vicenda ci ha pensato la fondazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate‘. Da anni l’associazione segnala e denuncia le violenze ai danni degli operatori sanitari. Ma stavolta l’organizzazione è riuscita raccontare una storia a lieto fine. Come raccontato dalla madre l’intervento risale alla notte tra il 10 e l’11 settembre, quando il 118 viene allertato. Infatti la donna ha chiamato i soccorsi visto che la figlia 15enne non respirava ed aveva perso conoscenze.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Torre Annunziata, scoperta area parcheggio abusiva: l’operazione

Così l’equipaggio guidato da medico Mariano, infermiere Paciello e autista Indellicati è partito in codice rosso ed ha raggiunto in un paio di minuti l’abitazione a Scampia. Inoltre durante la folle corsa verso il Cardarelli la ragazza è stata più volta defibrillata. Infatti la 15enne è arrivata nel nosocomio in gravissime condizioni. Fortunatamente la ragazzina era ancora viva, con i medici del Cardarelli che sono riusciti a farla tornare in condizioni stabili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy