Napoli, stop alla circolazione delle auto: l’ordinanza antismog

Il comune di Napoli ha emanato un’ordinanza antismog su tutto il territorio cittadino, lo stop partirà il 6 ottobre: tutti i dettagli

ordinanza antismog

Il comune di Napoli ha emanato un’ordinanza antismogAzioni per il miglioramento della qualità dell’aria ai sensi della delibera di Giunta Comunale n. 193 dl 18 giugno 2020”. La circolazione è vietata su tutto il territorio cittadino dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 ad autovetture e veicoli commerciali Euro 0 ed Euro 1, comprese quelle classificate come auto d’epoca o storiche. Lo stop alla circolazione partirà dal 6 ottobre 2021 e si concluderà il 31 marzo 2022, dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

Inoltre è probabile un’eventuale sospensione in caso di ballottaggio, nei giorni dal 16 al 19 ottobre 2021. Dunque su tutto il territorio cittadino è vietata la circolazione delle seguenti categorie: autovetture esclusivamente ad alimentazione diesel e veicoli commerciali ad alimentazione esclusivamente diesel di categorie N1, N2 e N3 inferiori o uguali ad Euro 4; motoveicoli e ciclomotori di categoria inferiore o uguale ad Euro 2.

LEGGI ANCHE —> IPTV, da multe ‘salatissime’ alla reclusione: cosa rischiano gli utenti

Le deroghe dell’ordinanza antismog

ordinanza antismog

L’ordinanza ha sottolineato che queste restrizioni non si applicano alla rete autostradale cittadina nei tratti ricadenti nel territorio del Comune di Napoli; al raccordo A1 Napoli-Roma; al raccordo A3 Napoli-Salerno; alla strada regionale ex SS 162 e al raccordo viale Fulco di Calabria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bollette luce e gas, aumento dei costi fuori misura: pagheremo il 30% in più

Alcune deroghe sono previste anche per i veicoli di proprietà di un soggetto che risiede o è domiciliato nel Comune di Napoli in un’unità immobiliare che è stata oggetto, a partire dall’anno 2016, di un intervento di efficientamento energetico del fabbricato e/o degli impianti di climatizzazione ricorrendo alle forme di incentivazione e contributo previsti dalla normativa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy