TIM, altro record battuto: un beneficio per tutti i clienti

TIM continua a fornire un servizio che si migliora col tempo. Adesso l’operatore raggiunge anche un risultato importante.

TIM
Il logo dell’operatore telefonico italiano (via gruppotim.it)

Continua l’impegno di TIM nello sviluppo della Fibra Ottica sul territorio italiano. Lo sforzo dell’operatore telefonico si concentra non solo nella Fiber to Home o FTTH. Parliamo anche di un recente risultato acquisito che lo pone ai vertici in Italia senza che nessuno possa batterlo.

Infatti gli ultimi sviluppi hanno permesso di raggiungere una velocità sensazionale nella categoria della banda ultralarga. Nei test effettuati a Torino con segnali di Fibra Ottica è stata raggiunta una velocità di 25 Gbps in download, ponendo l’azienda ai vertici del settore telefonico.

Leggi anche-> Postepay IoStudio, arriva la carta per gli studenti: funzioni e costo

TIM, come è stata raggiunta tale velocità

Tim
La compagnia telefonica raggiunge un nuovo prestigioso traguardo (via web)

Questo incredibile risultato è frutto anche della collaborazione con il colosso della telefonia NOKIA. Grazie alla partnership con l’azienda finlandese è stato possibile utilizzare gli apparati OLT (Optical Line Operator). Nel corso del test l’impiego di tecnologie miste si è rivelato fondamentale per raggiungere una larghezza di banda ottimale.

Leggi anche-> Xiaomi, il ministro annuncia: “Non sono sicuri, liberatevene”

Sono le stesse componenti che permettono agli apparecchi delle nostre case di portare la fibra in appartamento ad una velocità di 2,5 Gbps. Oltre questo livello si sottolinea l’utilizzo delle XGS-PON, con capacità fino a 10 Gbps, e le 25 GSPON. La perfetta coesione tra i vari elementi regalano una velocità ed una stabilità mai raggiunte prima. Queste tecnologie permettono di sfruttare al meglio l’incremento di prestazioni nella fase di download dei contenuti. I miglioramenti risulteranno interessanti soprattutto per le imprese, le istituzioni, le pubbliche amministrazioni e i grandi distretti industriali. Continua quindi il duplice obiettivo di fornire un servizio sempre all’altezza e la volontà di ridurre il divario con gli altri paesi dell’Unione Europea.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie