Calciomercato Napoli, Insigne tentato dall’Inter: offerta da 31 milioni di euro

Calciomercato Napoli, Lorenzo Insigne tentato dall’Inter: offerta da 31 milioni di euro per il capitano in scadenza di contratto a giugno.

Calciomercato Napoli
Insigne e Osimhen (Getty Images)

Il Napoli guida la Serie A davanti alla due milanesi Milan e Inter, mentre si affacciano gli impegni di Europa League. La stagione della squadra di Luciano Spalletti è cominciata nel migliore dei modi, ma c’è un pensiero fisso che va oltre le prestazioni in campo: il futuro del capitano Lorenzo Insigne è legato ad un rinnovo che ancora manca. Il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 gli permetterebbe di accordarsi con un’altra squadra già a gennaio (per la prossima stagione). L’Inter è il club più tentato dall’occasione di mercato, portare in nerazzurro il numero 10 della Nazionale italiana.

Alla vigilia della partita di Europa League con lo Spartak Mosca, Insigne ha fatto sapere: Non penso al rinnovo, penso soltanto al campo altrimenti non mi diverto. Per il resto ci sono agenti e presidente, si sono incontrati ed hanno chiacchierato. Io penso a fare bene in campo”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Inter, arriva la conferma: “Non rinnoverà”

Calciomercato Napoli, Insigne tentato dall’Inter

Calciomercato Napoli
Insigne (Getty Images)

Il suo grande amore per Napoli potrà fare la differenza per trovare un accordo con il club azzurro. Intanto l’Inter studia l’affondo: a gennaio, prima di chiudere per Correa, avevano presentato al Napoli un’offerta di 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez. Il presidente De Laurentiis l’ha subito rispedita al mittente. In estate, però, sarà un parametro zero e l’unico accordo da trovare sarà quello con l’agente del calciatore Vincenzo Pisacane.

ATTENZIONE –> Bollette luce e gas, aumento dei costi fuori misura: pagheremo il 30% in più

Recentemente il Corriere dello Sport ha spiegato come, per trattare con Insigne, da gennaio non servirà alcuna autorizzazione del Napoli. Qualunque club interessato potrà semplicemente inviare una pec al club per informarlo del dialogo con il giocatore. Le cifre che l’Inter è disposta ad offrire sono le seguenti: 7 milioni di euro alla firma del contratto e 6 milioni di ingaggio all’anno per le prossime quattro stagioni.

Impostazioni privacy