Terra dei Fuochi, sequestri e multe: l’operazione delle forze dell’ordine

Nuova operazione di Polizia Municipale ed esercito nella Terra dei Fuochi. Fioccano sequestri e multe: controlli a Napoli e provincia. 

terra dei fuochi
Una delle zone inquinate nel napoletano (via Getty Images)

Operazione al mattino della Polizia Municipale accompagnata dai Militari dell’Esercito. Infatti le forze dell’ordine sono intervenute tra Napoli, Cicciano, Parete, Capua, Cardito, Melito di Napoli e Grumo Nevano. Infatti l’operazione è avvenuto nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole.

Inoltre questi rifiuti finivano in discariche abusive. Ad intervenire in questi territori ci ha pensato il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°). L’operazione delle forze dell’ordine mira a contrastare il fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Terra dei Fuochi, lo smaltimento illecito ed a prevenire i roghi industriali, artigianali e commerciali. Andiamo quindi ad analizzare l’intervento di Esercito e Polizia municipale all’interno del territorio napoletano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Quartieri Spagnoli, agguato nella notte a Napoli: un ferito a colpi di pistola

Terra dei Fuochi, operazione a Napoli e provincia: l’intervento

terra dei fuochi
Discarica abusiva nella provincia napoletana (Immagine di repertorio)

In questi giorni le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per contrastare discariche abusive ed i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali. La prima operazione della settimana è avvenuta lo scorso mercoledì 22 settembre. Infatti mercoledì Polizia Municipale ed esercito hanno deciso di intervenire a Parete, Capua, Cardito, Cicciano e Melito di Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, picchiano bambino per truffare l’assicurazione: sei arresti

Infatti in queste zone della provincia napoletana, le forze dell’ordine hanno disposto diverse pattuglie per i controlli su strada nei rispettivi territori. Durante i controlli a Parete, Polizia Municipale ed Esercito durante il posto di blocco hanno identificato e multato una persona. Inoltre in seguito alla multa, le forze dell’ordine hanno anche sequestrato il veicolo, sanzionando il sinistro con una multa di 835 euro.

Impostazioni privacy