Sanremo 2022, Amadeus annuncia: qual è la decisione di Fiorello

Amadeus in una recente intervista a Porta a porta ha annunciato la decisione di Fiorello su Sanremo 2022: le parole del conduttore

Sanremo 2022

Amadeus, ospite di Bruno Vespa, nel talk show Porta a Porta ha confermato la presenza di Fiorello alla settantaduesima edizione di Sanremo. “Tu sai che Fiorello è come se fosse mio fratello. Io non avrei mai potuto fare il primo Sanremo, così come è stato fatto, e tanto meno il secondo, se io non avessi avuto Rosario con me“. Queste sono state le parole del direttore artistico.

Anche quest’anno, Fiorello avrà carta bianca: “Non voglio sapere cosa farà, perché dopo 35 anni che lo conosco, mi fa sempre ridere e continuo a pensare che sia il più grande showman che abbiamo”. Insieme ad Amadeus e Fiorello ci sarà anche un terzo conduttore. Nella scorsa edizioni i due furono affiancati da Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan, che fu oggetto di molte critiche, probabilmente potrebbe di nuovo essere presente sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE —> Il Paradiso delle Signore 6, clamoroso ritorno: pubblico di stucco!

Sanremo 2022, tutte le novità di questa nuova edizione

Sanremo 2022

lL Festival di Sanremo 2022 si terrà da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio. In questa settantaduesima edizione la categoria Nuove Proposte avrà sempre una sua finalissima a parte il 15 dicembre, in prima serata su Rai 1, con due vincitori che potranno accedere alla categoria Big. Fu proprio Claudio Baglioni nel 2018 a introdurre tale rivoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Love is in the air, anticipazioni 24 settembre: Eda e Serkan si tirano indietro

Importante novità riguarda la fascia di età per poter partecipare a Sanremo Giovani: gli artisti devono aver compiuto 16 anni alla data del 1 gennaio 2022 e non dovranno aver già compiuto 30 anni. Inoltre i 30 artisti selezionati dovranno proporre due brani inediti alla Commissione Musicale: uno sarà utilizzato per la gara Nuove Proposte, l’altro sarà inserito nella categoria Big.

Impostazioni privacy