Guardia di Finanza, sequestravano merce e la portavano a casa: 3 sospesi

Tre militari della Guardia di Finanza di Napoli sequstravano la merce e la portavano a casa. I baschi verde in questione sono stati sospesi. 

Guardia di Finanza
Le Fiamme Gialle a lavoro sul territorio partenopeo (via Screenshot)

Operazione interna della Guardia di Finanza di Napoli, che ha sospeso dal servizio tre agenti. Infatti dopo un grande sequestro di fuochi d’artificio operato alla fine del 2020, i tre baschi verdi incriminati invece di distruggere i 235 chili di materiale pirotecnico hanno deciso di portarlo nelle loro abitazioni. Inoltre dopo un controllo in casa, i finanzieri hanno rinvenuto anche della merce contraffatta.

Ad ordinare la sospensione ci ha pensato il gip del Tribunale di Napoli Nord, dopo un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica e dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Tributaria di Napoli. Inoltre i fuochi d’artificio rinvenuti appartenevano ad un sequestro effettuato al termine del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Quartieri Spagnoli, agguato nella notte a Napoli: un ferito a colpi di pistola

Guardia di Finanza, tre baschi verdi sospesi: portavano a casa la merce sequestrata

Guardia di Finanza
Una macchina delle Fiamme Gialle (Screenshot video)

Le indagini della Guardia di Finanza hanno permesso di individuare i tre militari delle Fiamme Gialle che invece di distruggere i botti, li portavano all’interno delle loro abitazioni. Stando alle confessioni di alcuni colleghi, i tre avevano falsamente indicato il materiale pirotecnico sequestrato, riuscendo quindi ad appropriarsi di ben 235 chili di fuochi d’artificio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Terra dei Fuochi, sequestri e multe: l’operazione delle forze dell’ordine

I finanzieri però non avevano preso indebitamente solo il materiale pirotecnico. Infatti dopo un ulteriore verifica all’interno delle abitazioni, i baschi verdi hanno rinvenuto della merce contraffatta Infatti la Guardia di Finanza aveva sequestrato questi prodotti nei mesi scorsi. Adesso per i tre ci sarà la sospensione dal servizio. Toccherà poi ai vertici decidere se la sospensione sarà temporanea o definitiva.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy