Mille, Orietta Berti non era la prima scelta: la cantante sostituita

Mille, scoop sulla nascita della canzone, Orietta Berti non era la prima scelta: il nome della cantante sostituita.

Fedez
Fedez nel videoclip della canzone Mille

Il successo indiscusso della canzone Mille, cantata da Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, è un dato di fatto, eppure molti sono le curiosità che riguardano la nascita del tormentone estivo. Jonathan Kashianian ha parlato proprio del noto brano musicare durante un suo spazio all’interno del programma di Detto Fatto. “C’è uno scoop che riguarda proprio la canzone di questa estate, è vero?”, queste le parole della padrona di casa Bianca Guaccero cui è seguita la risposta di Jonathan. A quanto pare c’è un’altra cantante che avrebbe dovuto avere il posto di Orietta Berti e il noto volto Rai ha deciso di lanciare lo scoop, scopriamo di chi si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Gianmarco Tamberi, chi è e che cosa fa la fidanzata Chiara Bontempi

Mille, la cantante sostituita da Orietta Berti

Fedez
Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti (via social)

Jonathan Kashianian ha parlato della nascita del tormentone estivo Mille e ha svelato il nome dell’artista che avrebbe dovuto cantare al posto di Orietta Berti che sarebbe subentrata solo successivamente. “Voi non lo sapete, ma la vera cantante prevista per il pezzo Mille era Annalisa! Era stata contattata lei originariamente, ma poi qualcosa è cambiato ed il brano è andato ad Orietta Berti. Fedez ha avuto l’illuminazione ed ha chiesto alla sua corista di registrare il demo, ovvero il pezzo di come verrebbe la canzone. Fedez ha così mandato il demo ad Orietta e appena l’ha ascoltato la Berti fa: ‘Mi piace un sacco! Ma come devo cantarla come la corista o nel mio modo antiquato e antico?’ e Fedez le ha risposto: ‘Cantala come se fossi in doccia‘. E da lì è storia ed ha avuto un successo pazzesco”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Autoerotismo in treno, quali sono i rischi? La Cassazione ha deciso

La famosissima canzone è stato un enorme successo, complice anche il ritornello cantato proprio da Orietta che ha regalato una mancia in più al brano. Annalisa, in compenso, ha avuto altri e appaganti successi cantando in collaborazione con Federico Rossi per il brano Movimento Lento, un’altra hit di questa estate 2021.

Impostazioni privacy