Russia, sparatoria all’università di Perm: 8 morti – VIDEO

Paurosa sparatoria in Russia all’Università di Perm. Otto gli studenti morti, sui social i video della fuga dei superstiti dalle finestre.

Russia
Studenti fuggono dall’Università russa (via Screenshot)

Tragedia in Russia, dove è andata in scena una sparatoria all’Università di Perm. Infatti nell’ateneo situato nella regione degli Urali, un ragazzo ha fatto irruzione aprendo il fuoco contro gli studenti. Stando alle prime notizie ad aver sparato sarebbe un ex studente di giurisprudenza, non affiliato a nessuna organizzazione terroristica. Secondo l’agenzia Tass i morti sarebbero ben otto, mentre sono ventiquattro i feriti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Salerno, arrestati due fratelli con droga ed esplosivi in casa

Un video sul web mostra l’ex studente fare irruzione all’interno dell’Università. Il suo nome è Timor Bermansurov ed era armato di una pistola leggera facilmente reperibile. Inoltre la polizia avrebbe ucciso il ragazzo durante l’arresto. É stato tanto il panico all’interno dell’ateneo, con alcuni studenti che si sono rifugiati in alcune aule chiudendosi a chiave. Mentre altri, invece, sono riusciti a fuggire scappando da una finestra.

PER GUARDARE IL VIDEO DELLA FUGA -> CLICCA QUI !

Russia, sparatoria all’Università di Perm: 8 morti e 24 feriti

In seguito alla sparatoria, alcuni media russi stanno riportando sia le immagini del giovane che fa irruzione all’interno dell’ateneo, sia quelle del poliziotto che ha immobilizzato ed ucciso l’ex studente di giurisprudenza. L’assalitore era entrato all’interno dell’Istituto con il volto coperto ed armato. Ma non solo, sul social russo Vkontakte aveva postato una foto prima dell’assalto scrivendo: “Odio me stesso, ma voglio fare del male a tutti quelli che si mettono sulla mia strada“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, bambino morto a 3 anni: arrestato un uomo per omicidio

Inoltre le immagini del ragazzo stanno facendo il giro anche in social come Twitter e Telegram. Subito dopo l’attacco terroristico, Vladimir Putin ha espresso le profonde condoglianze alle famiglie e agli amici delle persone uccise nella sparatoria all’università di Perm. Inoltre lo stesso presidente russo per comunicare la sua vicinanza ha rilasciato un comunicato dal Cremlino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy