Salerno, arrestati due fratelli con droga ed esplosivi in casa

A Salerno un’operazione dei militari ha portato all’arresto di due fratelli. I due uomini detenevano illegalmente esplosivi e droga.

Salerno
Sequestrato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti (Foto di chuck herrera da Pixabay)

Un vero e proprio arsenale custodito in casa, al quale bisogna aggiungere anche un quantitativo non indifferente di stupefacenti. È questa la scoperta fatta dai Carabinieri di Salerno durante un controllo nel quartiere Mercatello. I militari hanno arrestato due fratelli, M. P.S. P. di 36 e 39 anni.

Leggi anche-> Napoli, bambino morto a 3 anni: arrestato un uomo per omicidio

L’abitazione dei due fratelli si trovava ad appena 500 metri dalla stazione dei militari, in una zona densamente abitata. I Carabinieri della Stazione Mercatello, insieme al nucleo Radiomobile e ai cani anti-droga hanno scoperto anche 7 panetti di hashish per oltre mezzo chilo, oltre ad 82 kg di ordigni di tipo pirico-esplosivo per un totale di 3,5 kg.

Salerno, a quanto ammonta il sequestro dei militari

Salerno
Il sequestro ha riguardato anche un’ingente somma di denaro (Foto di martaposemuckel da Pixabay)

La perquisizione dell’immobile è andata avanti e di pari passo sono aumentati gli oggetti sequestrati. In una cassapanca sono stati trovati altri 30 panetti di hashish, mentre i due fratelli tentavano di disfarsi di una cassaforte lanciandola dal balcone. All’interno altri 53 panetti di hashish per 5,2 kg oltre a 325 grammi di cocaina.

Leggi anche-> Napoli, l’appello della mamma di Samuele: “Basta foto di mio figlio”;

Nell’abitazione è stata trovata anche un’altra cassaforte, collocata in una busta della spesa all’interno della lavatrice nel bagno di servizio. All’interno erano presenti 120mila euro in contanti. Nell’altro bagno erano presenti materiali per il confezionamento e taglio delle sostanze stupefacenti, tra le quali molte bustine con chiusura a pressione. Complessivamente sono 6 i chilogrammi di hashish sequestrati, ai quali aggiungere i 325 grammi di cocaina e i 3,5 di materiale esplodente. È stato richiesto anche l’intervento degli Artificieri Antisabotaggio per mettere in sicurezza il materiale esplosivo ed evitare che venga innescato accidentalmente. I due fratelli invece si trovano in carcere, in attesa dei prossimi provvedimenti dinanzi al magistrato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy