Napoli, bambino morto a 3 anni: arrestato un uomo per omicidio

Tragedia a Napoli dopo la morte di un bambino di 3 anni. Questa mattina la Squadra Mobile ha fermato un uomo di 38 anni. 

Napoli
La polizia ha preso in arresto un 38enne (Fonte: Pixabay)

Nella giornata di ieri un bambino di 3 anni è precipitato dalla sua abitazione nel Centro Storico. Dopo la morte la polizia ha preso in arresto un uomo di 38 anni, principale indiziato per l’omicidio del bimbo. Infatti questa mattina la Squadra Mobile ha deciso di fermare l’uomo, con l’arresto che dovrà essere convalidato dal giudice. Durante le prime indagini, infatti, la pista seguita dai militari era quello di incidente domestico.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Torre Annunziata, blitz a Palazzo dei Tittoni: trovate pistole e droga

La svolta nelle indagini è avvenuta questa mattina, dopo che le forze dell’ordine hanno analizzato la caduta del bambino dal terzo piano dell’abitazione tra via Foria e via Giuseppe Piazzi. Infatti stando agli inquirenti, il 38enne avrebbe lanciato il corpo del bimbo nel vuoto. Per questo motivo la Polizia ha sottoposto all’arresto M.C. di 38 anni. Se il giudice decidesse di convalidare l’arresto, quindi, verrebbe eliminata la pista iniziale ossia quello dell’incidente domestico.

Napoli, tragica morte per un bambino di 3 anni: la ricostruzione

Napoli
La ricostruzione delle forze dell’ordine (via Getty Images)

Il tragico incidente risale al primo pomeriggio di venerdì 17 settembre. Infatti la piccola vittima di 3 anni viveva con i genitori in un’abitazione tra via Foria e via Giovanni Piazzi, prima di precipitare nel vuoto per oltre 20 metri. A lanciare l’allarme ci hanno pensato alcuni testimoni oculari, che hanno avvisato il 118. Un’ambulanza ha subito soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Pellegrini il bimbo, che però è morto subito dopo l’arrivo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Massa di Somma, arrestato un uomo dopo il furto di un anello nuziale

Secondo le prime ricostruzioni, al momento dell’incidente c’era anche la madre all’interno dell’abitazione. Prima del volo fatale, però, la donna si trovava in un’altra stanza. Sull’episodio la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo. Inoltre la salma del bambino è stata trasferita in obitorio per l’autopsia che verrà eseguirà nei prossimi giorni, decretando così i motivi della morte del bimbo di 3 anni.

Impostazioni privacy