San Gennaro, il miracolo si è compiuto: sangue sciolto alle 10:01

Si è compiuto il miracolo di San Gennaro. Infatti il sangue si è sciolto alle ore 10:01 come mostrato dal Monsignor Mimmo Battaglia.

San Gennaro
Il sangue sciolto del santo patrono di Napoli (via Screenshot)

Questa mattina si è ripetuto il miracolo di San Gennaro. Infatti il sangue del Santo Patrono di Napoli si è sciolto alle ore 10:01, come mostrato dall’arcivescovo di Napoli, Monsignor Mimmo Battaglia. Infatti l’arcivescovo ha mostrato l’ampolla in cui è contenuto il sangue dall’altare del Duomo. Un segnale di buon auspicio per quest anno visto che lo scorso 16 dicembre il miracolo non si è verificato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, cosa fare gratis oggi domenica 19 settembre

Ad accompagnare Mimmo Battaglia ci ha pensato l’Abate Monsignor Vincenzo de Gregorio ed il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’evento è stato mostrato in diretta su Canale 21. Presente alla celebrazione anche il candidato a sindaco Antonio Bassolino e il cardinale Crescenzio Sepe. Grande assente di giornata, invece, il sindaco Luigi De Magistris.

San Gennaro, quest anno il miracolo si è compiuto: le parole dell’Arcivescovo

San Gennaro
Grande notizia per i devoti del santo (via web)

Dopo il miracolo di San Gennaro ha preso parola l’arcivescovo Mimmo Battaglia. Al microfono del Duomo l’arcivescovo ha dichiarato: “Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità. È bello ritrovarsi attorno a questo altare per celebrare l’Eucarestia della vita“. L’arcivescovo ha poi ricordato ai candidati a sindaco che sarà al loro fianco, ma solo se ci sarà il massimo impegno senza iprocrisie.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Torre Annunziata, blitz a Palazzo dei Tittoni: trovate pistole e droga

Questa mattina le porte del Duomo si sono aperte ai fedeli intorno alle 8 di mattina. Inoltre per rispettare tutte le norme anti-Covid sono potute entrare in chiesa solamente 450 persone. Così facendo, nonostante i tanti fedeli è stato garantito il rispetto del distanziamento. Inoltre tutti i presenti indossavano la mascherina. Sul sagrato sono state collocate circa 200 sedie, con i fedeli che hanno potuto sedersi anche all’esterno della Chiesa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy