Napoli, cosa fare gratis oggi domenica 19 settembre

Napoli, cosa fare e tanti eventi a cui partecipare gratuitamente oggi domenica 19 settembre 2021. Scopriamoli insieme.

Napoli
Napoli (Fonte: Pixabay)

In questo particolare periodo dell’anno di ripresa e di ritorno agli impegni lavorativi è possibile organizzare un week end all’insegna del riposo e del divertimento. Svariati eventi che si terranno a Napoli organizzati dalla Regione Campania sono completamente gratuiti. Tra i primi eventi da segnalare c’è il Napoli Bike Festival nella Mostra d’Oltremare di Napoli. L’ingresso per oggi domenica 19 settembre è gratuito, è richiesto solo 1 euro per accedere al parco di Mostra d’Oltremare, con la possibilità di fare pedalate collettive in bici, accedere alle attività per bambini, workshop e molto altro.

LEGGI ANCHE >>> Apple Tv+, brutte notizie per il servizio streaming: potrebbe scomparire

Napoli, gli eventi gratuiti di oggi

meteo
Napoli (Fonte: Pixabay)

Tra gli eventi più caratteristici e interessarti cui partecipare ci sono anche i mercatini agroalimentari di Coldiretti Campagna Amica che torneranno ad animare le piazze di Napoli. Qui sarà possibile acquistare ottimi prodotti alimentari della Campania a km 0. Se volete approfittare degli ultimi giorni di sole per fare qualche bagno, è possibile prenotare anche qualche posto in spiaggia a Posillipo. La Spiaggia delle Monache è una spiaggia libera vicino a Palazzo Donn’Anna riaperta da poco ma a numero chiuso: vi si può accedere solo su prenotazione. Aperto oggi anche lo storico parco giochi di Edenlandia con ingresso gratuito e tante attrazioni cui si può accedere a prezzi bassissimi: si va dai 2 ai 3 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, tre offerte per gli utenti fino a 100GB: prezzi stracciati

Per i clienti e dipendenti della Banca Intesa è possibile accedere gratuitamente alla mostra Los Angeles (State of Mind), sul ruolo della città nell’arte contemporanea. L’evento si tiene a Palazzo Zevallos Stigliano di via Toledo fino al 26 settembre 2021. Ci sarà anche una mostra di arte contemporanea nel Duomo di Napoli. Nella Cripta di San Gennaro è stata sistemata infatti l’installazione ‘Dodici volti nel volto’ ad opera dell’artista Christian Leperino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy