Dune, trama del film e curiosità: la spiegazione nei particolari

Dune, tutti i particolari sulla trama del nuovo film in uscita al cinema tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert.

Dune
La trama del nuovo film appena uscito al cinema (via social)

È finalmente approdato nelle sale cinematografiche italiane Dune, un film diretto da Denis Villeneuve e tratto dal romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Tra i vari protagonisti, troviamo famosissimi attori come Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Josh Brolin, Jason Momoa, Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem, Stellan Skarsgaard. Dune è un film ambientato in un futuro lontano controllato da un impero interstellare. Il governo riprende le caratteristiche del feudalesimo: ogni territorio è governato da una famiglia nobile. L’adattamento cinematografico è molto fedele al romanzo da cui è tratto con una grande attenzione per i costumi e le scenografie curate nei minimi dettagli.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, la fan lo stuzzica e lui risponde: “Ce l’ho grande”

Dune, tutti i particolari sulla trama

Dune
Thimothée Chalamet e Zendaya, protagonisti del nuovo film Dune (via social)

Il film racconta la storia del giovane Paul, interpretato da Thimothée Chalamet. Il giovane rampollo appartiene alla casata degli Atreides, che si trasferisce sull’inospitale pianeta Arrakis, noto anche come Dune. Il giovane si trasferisce insieme al padre, il Duca Leto, interpretato da Oscar Isaac, e alla madre Lady Jessica, interpretata da Rebecca Ferguson. Leto ha deciso di prendere in gestione il pianeta per trovare un posto sicuro in cui far vivere con serenità la sua famiglia e tutta la sua comunità. Su Dune, però, è concentrata l’attenzione di tutte le forze dell’universo che vogliono impossessarsi di un materiale prezioso presente solo sul suo suolo. Questa materia permette di viaggiare nello spazio, ottenere capacità sovrumane e vivere più a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> X Factor, nuova edizione: cosa c’è da sapere, cosa è cambiato

L’estrazione di questa materia però, è estremamente difficile: numerosi nemici di Leto cercheranno di ostacolarlo con ogni mezzo. A rendere la situazione ancora più difficile anche il popolo nativo di Dune, i Fremen, e gli enormi vermi della sabbia. La volontà di controllare l’estrazione di questa materia e ottenerne l’uso esclusivo scatenerà una guerra, ma solo chi riuscirà a sopravvivere su Dune potrà ottenere finalmente la sostanza. Paul, involontariamente, si ritroverà al centro di questi scontri, e si rivelerà un eroe in grado di fare grandi cose.

Impostazioni privacy