Sex Education, i segreti e le curiosità: dove è stata girata la serie

Sex Education 3 è finalmente disponibile su Netflix. Scopriamo i segreti e le curiosità di questa serie di successo: dove è stata girata.

Sex Education
I luoghi suggestivi nei quali è stata girata la nota serie (via web)

In Sex Education il giovane Otis si diletta a risolvere i problemi di natura sessuale dei suoi amici. Schiacciato dalla figura della madre, nota sessuologa e terapista. Proprio questa influenza lo porta a prestare aiuto ad alcuni suoi compagni, finché non diventa de facto il sessuologo dell’istituto Moordale.

Di recente Netflix ha diffuso alcune immagini sulle location della serie tv. È il Galles a fare da sfondo alle vicende dei giovani dell’Istituto, come è possibile notare anche dalle immagini. I protagonisti vivono le loro vite immersi nella natura e nel verde, immerso nella campagna.

GUARDA QUI –> Lucifer, ombre sulla settima stagione: come stanno le cose

Sex Education, dove si trova il liceo Moordale

Sex Education
Alcuni protagonisti della serie durante le riprese (via Screenshot)

Eric ed Otis, infatti, si muovono per strade alberate ed attraversano un ponte suggestivo. Il ponte è situato a Tintern, oltre il confine con il Gloucestershire. Altro luogo suggestivo è la villa dove abita Otis ubicata a Symonds Yat, una cittadina nel cuore della Wye Valley, nell’ Herfordshire.

LEGGI ANCHE –> Sossio Aruta dice addio alla fidanzata Ursula, erano una storica coppia di Uomini e Donne

Nello stesso luogo è possibile ricordare altri luoghi che appaiono nelle riprese, come il supermercato dove lavora Ola, a Llandogo. Molta curiosità suscita anche la Moordare Seconday School, luogo cardine della serie tv. In realtà non esiste un liceo con tale nome, facendo parte di uno dei campus della University of South Wales. Il campus è il Caerleon e si trova a Newport, dove sono stati girati gli esterni. Per gli interni è stato utilizzato un teatro locale, il The Pagert RoomPenarth. Altro iconico luogo è il college militare dove studia Adam: in questo caso sono stati utilizzati in parte il Margam County Park ed in parte un castello vicino a Port Talbot. Menzione speciale per il pub dove si incontrano Eric e Rahim, lo Spice Inn, e la piscina dove gareggia Jackson (Newport International Sport Village).

Impostazioni privacy