Don Matteo, il suo personaggio non ci sarà più: triste addio dell’attore

Don Matteo, la serie perde un altro personaggio molto amato dal pubblico. Leggi qui il triste addio dell’attore, che manda un messaggio ai fan.

Don Matteo
Terence Hill e Simone Montedoro (Foto: Twitter Don Matteo)

Simone Montedoro è stato sicuramente uno dei protagonisti indiscussi dell’amata serie di Don Matteo. L’attore ha vestito i panni dell’affascinante Capitano Giulio Tommasi dalla sesta alla decima stagione della fiction targata Rai. Sin dall’inizio gli spettatori si sono affezionati al suo personaggio e soprattutto alla coppia formidabile formata insieme al maresciallo Cecchini, interpretata da Nino Frassica. Molti intrecci amorosi hanno coinvolto Giulio, prima di tutte la storia d’amore con Patrizia (Pamela Saino), la figlia di Cecchini, che ha tenuto incollati allo schermo moltissimi telespettatori. La morte inaspettata di Patrizia avvenuta tra l’ottava e la nona stagione di Don Matteo, ha lasciato molti con l’amaro in bocca. La trama però ha avuto una nuova svolta: l’arrivo della nipote di Cecchini, Lia (Nadir Caselli), scalderà di nuovo il cuore del capitano. La loro storia ha avuto infatti un bellissimo lieto fine tra la decima e l’undicesima stagione: i due si sono sposati per andare a vivere a Roma.

LEGGI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 13 al 19 settembre

Don Matteo, le parole di Simone Montedoro

Don Matteo
Simone Montedoro nei panni del Capitano Tommasi (via social)

Simone Montedoro non farà parte del cast di Don Matteo 13 e ha parlato anche dei motivi che lo hanno portato a fare questa scelta. Non rifarò Don Matteo, non si tratta di una decisione che ho preso io. Non è colpa mia. I lavori finiscono, ne iniziano altri. L’attore ha sicuramento chiuso ogni spiraglio di speranza dei numerosi fan che speravano in un suo ritorno. Insomma, la presenza di Simone si fermerà a quella di special guest nella 12esima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip, chi entra in Casa nella prima puntata

Tuttavia negli ultimi tempi si sta parlando della possibilità di creare una serie spin-off di Don Matteo: “Complimenti per la connessione”, nella quale Montedoro potrà vestire i panni del capitano Tommasi ancora una volta. La serie potrebbe essere ambientata in casa Cecchini con la partecipazione di Nino Frassica. Lo spin-off non è entrato ancora in produzione, ma Montedoro ha già fatto delle rivelazioni in merito. “Nello show verrà raccontato agli spettatori che il Capitano ha sposato Lia e si è trasferito a Roma.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy