L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 13 al 19 settembre

L’oroscopo della settimana e le pagelle di tutti i segni zodiacali dal 13 al 19 settembre: scopriamo cosa accadrà nel tuo futuro.

oroscopo
Oroscopo e i segni zodiacali (pixabay)

Prima di partire con le previsioni dell’oroscopo di questa settimana da lunedì 13 a domenica 19 settembre, conviene tener presenti i vari transiti della Luna nei vari segni zodiacali. Troveremo inizialmente la Luna in Capricorno a partire da martedì 14, successivamente si sposterà in Acquario e infine in Pesci. Altro dato di cui tenere conto è l’entrata di Marte in Bilancia.

LEGGI ANCHE >>> Amici 21, il cast al completo: tutti i protagonisti della nuova edizione

L’oroscopo della settimana, top e flop

oroscopo
I segni zodiacali (pixabay)

Ariete – voto 5. Vi aspetta una settimana non molto positiva. Vivrete dei momenti piuttosto difficili che dovrete affrontare. In un periodo di grande incertezza, è bene dedicarsi alla famiglia e cercare di passare più tempo nell’intimità della dimora domestica. Probabilmente non riuscirete a portare a termine ciò che vi eravate prefissati ma volgete i momenti d’incertezza a vostro favore cercando di trarne il meglio.

Toro – voto 5,5. Questa sarà una settimana particolare per i nati sotto questo segno: è probabile che situazioni quotidiane, concrete richiederanno la massima attenzione. Nonostante questo potrete sicuramente togliervi qualche soddisfazione e vedere finalmente realizzato un vostro progetto. I momenti di disillusione arrivano per tutti, ricostruire rapporti di fiducia non è affatto facile ma è importante cercare di recuperare la positività con pazienza.

Gemelli – voto 6. Inizia per voi un periodo difficile, pieno di alti e bassi. Affronterete situazioni familiari non facili e che richiederanno degli sforzi. Cercate di risolvere la situazione in fretta perché le tensioni deteriorano ogni rapporto. In momenti che richiedono una certa calma, evitate di farvi prendere dal panico e dall’ansia ma armatevi di pazienza. Avrete comunque modo di togliervi qualche sfizio, forse sta per arrivare una conferma che aspettavate da tempo e chi vi risolleverà il morale.

Cancro – voto 7. Settimana positiva per i nati sotto questo segno, anche se le cose potrebbero sempre andare meglio. I primi giorni di questa settimana saranno infatti difficili da affrontare. Unico ostacolo per una settimana che si prospetta piacevole è il cattivo umore che rovinerà tanti momenti: cercate di godervi l’attimo! Ogni momento è buono per concepire nuove idee e riacquistare fiducia in sé stessi.

Leone – voto 7,5. Periodo abbastanza florido e positivo anche per voi. Per quanto i primi giorni della settimana vi faranno sentire carichi, ci sarà anche un momento di abbattimento durante il fine settimana. Cercate di portare pazienza! Il bello dei successi è che arrivano quando meno te lo aspetti e soprattutto, i progetti richiedono molta cura e grande attenzione quotidiana. Pensate al futuro e cercate di raggiungere il massimo mantenendo però sempre i piedi per terra!

Vergine – voto 7. Giorni ottimi per i nati sotto il segno della Vergine. Per quanto verrete inondati di positività, cercate di mantenere la guardia alta. Le situazioni complicate sono sempre dietro l’angolo ed è necessario affrontarle prontamente. Forse qualcuno potrebbe deludervi, ricucite il rapporto se lo ritenete necessario ma non fatevi prendere dal panico.

Bilancia – voto 8. Si apre una settimana davvero positiva per voi. Mercoledì Marte entrerà nel vostro segno: cercate di approfittare di questo benefico passaggio! Anche se vorreste risolvere tutto da soli, senza l’aiuto di nessuno, il consiglio di un amico potrebbe servirvi. Cercate di sfruttare ogni risvolto positivo di questo periodo per prefissarvi nuovi obiettivi anche in ambito lavorativo, potrebbe giovarvi in futuro!

Scorpione – voto 6. Periodo abbastanza positivo anche per i nati sotto questo segno. Prendete però a cuore troppe cose, cercate di pensare soprattutto a voi stessi almeno per questa settimana che sta per iniziare. Cercate di non pretendere molto dai rapporti con gli altri, ma fate caso a quello che è meglio per voi. Allo stesso tempo è importare valutare quelle che possono essere le paure dell’altra persona e cercare di capirle.

Sagittario – voto 7,5. Periodo sostanzialmente positivo anche per voi. Potreste trovarvi invischiati in situazioni complicate e di difficile risoluzione, cercate di prendervi tutto il tempo che vi serve. Con la tranquillità e la riflessione, potrete togliervi tante soddisfazioni molto presto. Attenzione all’ansia: la concentrazione e l’impegno sono fattori importanti ma dovete pensare anche a ritagliarvi del tempo per rilassarvi.

Capricorno – voto 9,5. State per vivere una delle settimane più belle dell’ultimo periodo, in vostro favore giocherà un ruolo molto positivo l’ingresso della Luna nel vostro segno. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare a pensare in grande: questo è il momento propizio. Ovviamente l’ideale è concepire nuove idee, ma attenzione a coltivarle con pazienza senza affrettare troppo i tempi.

Acquario – voto 8,5. Anche per voi questa sarà un settimana molto positiva nonostante gli alti e bassi. La Luna si sposterà anche nel vostro segno e conviene approfittarne. La settimana scorrerà senza particolari scossoni, vi dedicherete alla casa ma anche a tutti quei piccoli rituali quotidiani che vi fanno stare bene.

Pesci – voto 8. Sta per iniziare una bella settimana ricca di risvolti sentimentali importanti. La presenza della Luna nel vostro segno infatti vi aiuterà a ritrovare un pizzico di audacia in ambito sentimentale e a sbrogliare finalmente tutte quelle situazioni rimaste irrisolte. Questo non riguarderà solo l’amore, ma anche il lavoro e gli affetti familiari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianni Morandi, commento fuori luogo: l’artista zittisce con classe

Top e flop della settimana. Alla luce dell’oroscopo, tra i top di questa settimana abbiamo i segni del Capricorno con 9,5 e Acquario con 8,5. Non sono da meno nemmeno Bilancia e Pesci con 8. Tra i flop della settimana abbiamo invece Ariete con 5 e Toro con un 5,5.