GF Vip, cambia il regolamento: squalifica soltanto in un caso

GF Vip, il reality cambia regolamento dopo le vicende dell’ultima edizione. La squalifica dalla Casa avverrà soltanto in un caso questa volta.

GF Vip
GF Vip 2021

La nuova edizione del Grande Fratello Vip è alle porte. 22 concorrenti che entreranno a far parte della Casa più spiata d’Italia a partire dalla prima puntata, in programma il 13 settembre in prima serata su Canale 5. Chi non varcherà subito la soglia dell’iconica porta rossa non dovrà aspettare a lungo: venerdì 17 si completerà il cast nel corso della seconda puntata. Alfonso Signorini resta al timone del reality, pronto ad annunciare le novità di questa edizione.

Tv Sorrisi e Canzoni ha dedicato la copertina del numero di questa settimana proprio ai Vipponi del reality Mediaset. Tutti i concorrenti hanno parlato in esclusiva, e non poteva certamente mancare l’intervista al padrone di casa. Alfonso ha spiegato come cambia il regolamento rispetto al passato.

LEGGI ANCHE –> GF Vip 6, che caos: il programma si infiamma prima di cominciare!

GF Vip, cambia il regolamento: squalifica se…

GF Vip
Grande Fratello VIP

L’ultima edizione ha visto un elevato (e inaspettato) numero di squalifiche, tanti concorrenti nel corso dei mesi hanno lasciato la casa del GF Vip per un comportamento poco scorretto. Bestemmie, dichiarazioni razziste o omofobe o ancora dichiarazioni che hanno scatenato guai legali per Mediaset al di fuori delle mura di Cinecittà. Insomma, la decisione della produzione è stata quella di mettere un freno. A partire da quest’anno l’unico errore che causerà direttamente la squalifica sarà la bestemmia.

Mentre per quanto riguarda epiteti razzisti, omofobi o sessisti, si valuterà l’intenzione e non i termini utilizzati in diretta. Dunque, se non ci sarà l’intenzione di offendere, il concorrente potrebbe cavarsela chiedendo semplicemente scusa al pubblico per una parola poco carina. La diretta resterà attiva ventiquattro ore su ventiquattro su Mediaset Extra e Mediaset Infinity – spiega Signorini – oltre all’appuntamento quotidiano con il Daytime di Canale 5.

GUARDA QUI –> La Casa di Carta, in arrivo uno spin-off su Tokyo: la trama in anteprima

Il motivo della decisione

Alfonso Signorini si è soffermato molto su questo aspetto del regolamento: nasce per “l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa ‘liberi tutti’, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite” ribadisce il conduttore del Grande Fratello Vip 6.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Una curiosità sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni che ritrae insieme tutti i Vip di questa edizione con Alfonso Signorini. Si tratta di un montaggio: in realtà i concorrenti non possono conoscersi e/o incontrarsi prima di entrare nella Casa. Quindi è stato un complicatissimo lavoro della redazione della rivista per fotografarli uno per uno tenendo nascosto quello successivo. Un lavoro che ha richiesto quattro giorni, prima di comporre poi questo speciale collage.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy