Le dieci razze di cani preferite dagli italiani: la classifica completa

Enci, l’ente nazionale cinofilia italiana, ha stilato una classifica delle dieci razze di cani preferite dagli italiani: scopriamo insieme quali sono.

cani
Labrador (Fonte: Pixabay)

Gli animali, in particolare i cani, possono rappresentare un ponte, in grado di favorire le relazioni sociali umane. Il rapporto bambino-cane ha mostrato la sua efficacia nel contrastare alcuni problemi comportamentali, come ad esempio, difficoltà di apprendimento ed episodi di aggressività. Crescere con un cane o un altro animale incide in modo positivo sullo sviluppo della personalità dei bambini, aumentando l’autostima e la fiducia in se stessi. Inoltre migliora l’empatia e il senso di responsabilità.

Avere un amico a quattro zampe è una grande responsabilità, ma il legame che si crea con lui darà vita ad un rapporto speciale d’amore. Inoltre con lui sarà difficile sentirsi soli o tristi. La Health Coaching Academy, impegnata nello studio del legame tra cane e padrone allo scopo di renderlo speciale, ha dato vita alla formula della cinque A: Amore, Atteggiamento, Alleato, Allenamento, Alimentazione. Con lo scopo di stabilire un naturale equilibrio tra mente, corpo e cuore.

LEGGI ANCHE –> Netflix, cancellate Serie Tv di successo: perché e quali sono

Le dieci razze di cane preferite dagli italiani: quali sono

cani
Cocker spaniel (Fonte: Pixabay)

Ogni cane ha la sua particolarità che lo rende speciale e bellissimo agli occhi del proprio padrone. Secondo uno studio dell‘Enci (Ente nazionale cinofilia italiana), alcune razze sono amatissime dagli italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bonus affitti in scadenza: ancora poco tempo per richiederlo

Di seguito la classifica:

  1. Pastore Tedesco;
  2. Setter Inglese;
  3. Labrador;
  4. Golden Retriever;
  5. Jack Russel Terrier; 
  6. Chihuahua;
  7. Boxer;
  8. Cane corso;
  9. Segugio; 
  10. Rottweiler.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy