Venezia 78, il ruolo degli influencer: svelato il motivo della loro presenza

Venezia 78, il ruolo degli influencer: svelato il motivo della loro presenza al prestigioso Festival del Cinema internazionale tra le star.

Venezia 78
Festival del Cinema di Venezia (Getty Images)

Il Festival del Cinema di Venezia è arrivato alla sua 78esima edizione. Questo è sicuramente il più importante evento culturale che si svolge in Italia. Non vi partecipano solo personaggi appartenenti al mondo del cinema ma anche influencer, volti noti del mondo del web e modelle. Proprio questo è uno dei motivi per cui parallelamente all’inizio dell’evento si sollevano anche molte polemiche tra tanti che si domandano perché questi personaggi si trovano lì. La domanda è semplice: perché ad un tale evento partecipano personalità che non hanno nulla a che fare con il cinema? Proveremo a dare una risposta.

LEGGI ANCHE >>> Ballando con le Stelle, arriva Caterina Balivo: rivoluzione nel programma

Venezia 78, il ruolo degli influencer

Venezia 78
Giulia De Lellis al Festival del Cinema di Venezia (via social)

Il motivo per cui il Festival di Venezia pullula di influencer e personaggi che non hanno niente a che fare con il mondo del cinema è legato al marketing. I numerosissimi volti noti che partecipano a sfilate e ai vari eventi mondani garantiscono anche un certo introito economico. Quest’anno abbiamo visto sfilare sul tappeto rosso Paola Turani, Giulia Valentina, influencer molto attivi sui social come Valeria Angione e Giulia De Lellis ma anche molti vip. Persone che ricevono l’invito e indossano vestiti di specifici brand che partecipano alla Mostra e che di conseguenza sponsorizzano i loro prodotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Benigni, il discorso al Festival di Venezia è un plagio: la verità

La Mostra Internazionale d’arte cinematografica che ha luogo a Venezia è sicuramente un’importantissima vetrina a livello mondiale e dunque fondamentale per brand di abbigliamento o cosmesi che partecipano all’evento. La condivisione di look con video, foto e reel da parte di questi personaggi sui propri profili social rappresenta un nuovo modo di fare pubblicità. Il tutto insomma rientra in una perfetta operazione di marketing da parte dei vari brand e sponsor che collaborano con il Festival.