Forum, chi saranno i nuovi conduttori a partire da settembre

Forum, chi saranno i nuovi conduttori del noto format televisivo in onda sia su Canale 5 che Rete 4 a partire da settembre.

Forum
I conduttori della nuova stagione di Forum (via social)

Forum è un programma molto famoso e di grande impatto. La trasmissione va in onda in due versioni: la mattina su Canale 5 dalle ore 11 fino alle ore 13 mentre il pomeriggio, con il titolo Lo sportello di Forum, va in onda su Rete 4 dalle ore 14:45 fino alle ore 15:30. Il programma si basa essenzialmente su un ingrediente fondamentale: due persone discutono davanti ad un giudice per risolvere contese di qualsiasi genere. I problemi potrebbero riguardare situazioni di varia natura che possono investire sia l’ambito familiare ma anche sentimentale o condominiale. Dopo che le due parti hanno discusso delle loro ragioni, il giudice si ritira per deliberare. Mentre si attende il verdetto, la conduttrice intervista il pubblico, legge i messaggi dei telespettatori che decidono in intervenire per dare la propria opinione. Alla fine la causa termina con la sentenza del giudice.

LEGGI ANCHE >>> Fedez, sorpresa romantica per Chiara Ferragni: i fan si commuovono

Forum: i conduttori della prossima edizione

Forum
Barbara Palombelli e i suoi collaboratori di Forum (via social)

Barbara Palombelli conduce il programma di Forum sin dal 2013 e a quanto pare il timone della trasmissione continuerà ad essere nelle sue mani dato il grande successo. Ci si aspetta poi di rivedere anche i vari giudici che attualmente lavorano sia a Forum che ne Lo sportello di Forum cioè Francesco Foti, Simona Napolitani, Melita Cavallo, Gianfranco D’Aietti, Bartolo Antoniolli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> All Together Now, slitta la messa in onda: il motivo è serio

Barbara sarà affiancata inoltre dai suoi giovani collaboratori presenti nello studio ormai da anni. Primo fra tutti Paolo Ciavarro ma anche Edoardo Donnamaria, Sofia Odescalchi e Ladislao Liverani. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni diverso tempo fa, Barbara Palombelli ha risposto anche ai dubbi di diversi telespettatori che credono che le storie raccontate siano inventate. La padrona di casa ha infatti che spiegato che spesso le persone che scrivono al programma per sottoporre il proprio caso possono decidere di apparire in video. Per quanto riguarda i contendenti si procede con un casting attraverso cui scegliere dei figuranti che abbiano vissuto esperienze simili.