Meret, infortunio in Nazionale: frattura di due vertebre

Napoli, il portiere Alex Meret si è infortunato in Nazionale con l’Italia di Mancini. Frattura di due vertebre: dettagli e tempi di recupero.

Meret
Meret in Nazionale (Getty Images)

Il Napoli ha pubblicato un comunicato ufficiale: Alex Meret infortunato. Il portiere è a Coverciano per i prossimi impegni dell’Italia di Mancini nel girone di qualificazione al prossimo Mondiale. L’azzurro, che ha raggiunto il ritiro della Nazionale domenica sera dopo la gara Genoa-Napoli, si è sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Il calciatore farà rientro a Napoli venerdì mattina per continuare l’iter riabilitativo.

LEGGI ANCHE –> Campioni, il sogno: il Cervia torna in tv! Quando e dove andrà in onda

Meret torna a Napoli: il comunicato della FIGC

Meret
Alex Meret (Getty Images)

Dalla nota diffusa dalla FIGC si fa chiarezza: l’infortunio non è avvenuto in Nazionale durante un allenamento, ma è conseguenza di un colpo rimediato in campionato durante Genoa-Napoli.

Il calciatore Alex Meret, a seguito degli accertamenti effettuati in conseguenza del trauma riportato nel corso dell’ultima giornata di campionato, non sarà disponibile per le prossime gare della Nazionale. Le immagini radiografiche, che sono già state trasmesse allo staff sanitario del Napoli, hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della 3ª e 4ª vertebra lombare. Il calciatore farà rientro al club dopo la gara di domani Italia-Bulgaria.

GUARDA QUI –> Genoa-Napoli 1-2: rivivi goal ed emozioni con gli highlights

I tempi di recupero

Per saperne di più sui tempi di recupero da questo infortunio bisognerà attendere il suo ritorno a Napoli. A rischio c’è la partita in casa contro la Juventus, terza giornata di Serie A in programma il pomeriggio di sabato 11 settembre (ore 18:00). Se non dovesse farcela, mister Spalletti potrà contare sull’esperienza del colombiano David Ospina per sostituire il giovane portiere italiano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy