Campioni, il sogno: il Cervia torna in tv! Quando e dove andrà in onda

Ricordate il Cervia allenato da Ciccio Graziani? Campioni, il sogno sta per tornare in tv: quando e dove andrà in onda e tutti i dettagli.

Campioni il sogno
Gli uomini che componevano la squadra del Cervia (via screenshot)

Nel fine settimana, per i ragazzi che ora hanno da 20 anni in su, l’appuntamento era fisso: la partita del Cervia su Italia 1. Ricordate il format? Il reality show a tema calcistico andato in onda tra il 2004 ed il 2006 sui canali Mediaset. Un progetto innovativo per l’epoca che avvicinò tantissimi appassionati al campionato d’Eccellenza dove in quel periodo militava la squadra oggetto del reality.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Sulla panchina di quel gruppo che ormai fa parte della storia della televisione italiana sedeva Ciccio Graziani. La prima edizione, quella più fortunata, vide come conduttrice Ilaria D’Amico con la partecipazione di Davide De Zan. Insomma, nomi di spessore che ancora oggi fanno parlare di sé ed hanno un ruolo nell’ambiente sportivo e soprattutto calcistico. Il Cervia in quel periodo lanciò personaggi che hanno fatto la storia del programma ed ancora oggi sono nei cuori dei tanti fan. Francesco Gullo, Matteo Domeniconi, Gianluca Ricci, Diego Armando Maradona Jr., Sossio Aruta, Francesco Montella, sono solo alcuni dei protagonisti più iconici di quegli anni. Adesso, però, il format sta per tornare in tv!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky Sport, il palinsesto del calcio: due “nuovi acquisti” di lusso

Campioni, il sogno: il Cervia torna in tv!

Campioni il sogno
Il Cervia torna in tv dopo 16 anni (via social)

Tra i protagonisti della nuova edizione del format è Francesco Gullo. “Non sarà un reality in senso stretto”, ha spiegato ai microfoni de Il Resto del Carlino. Non ci sarà la diretta della partita ma gli highlights che raccontano il match, ha detto. Sul ritorno di Ciccio Graziani c’è speranza: “Speriamo di ospitarlo prima di Natale”.

LEGGI ANCHE >>> YOU 3, arriva la nuova stagione su Netflix: data di uscita e anticipazioni

Cervia Calcio 2.0 – Generazione Social, questo il nome scelto per la nuova versione del format televisivo. Grande importanza, infatti, sarà affidata ai social attraverso i quali i fan potranno interagire e fare delle scelte. Il programma andrà in onda ogni mercoledì su Go-Tv (canale 163 del digitale terrestre). Al momento, il Cervia è impegnato nel girone E del campionato di Promozione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy