Genoa-Napoli 1-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, guarda in anteprima gli highlights di Genoa-Napoli. Seconda partita di campionato, prima in trasferta per Luciano Spalletti.

Genoa Napoli highlights
Petagna esulta dopo il gol (via social SSC Napoli)

Il Napoli, senza Osimhen, arriva al Marassi con la consapevolezza delle grandi squadre. La prima di campionato, infatti, ha permesso di testare la maturità del gruppo ed ora bisogna continuare su quella strada. Il Genoa, dal canto suo, deve dimenticare l’avvio di stagione disastroso contro l’Inter.

Gli azzurri di Spalletti nel primo tempo fanno la partita e partono fortissimo. Dopo poco più di 10 minuti è Lorenzo Insigne a costruire la prima vera palla gol dell’incontro: una penetrazione al centro dell’area di rigore avversaria con il tiro sporcato dal difensore che finisce sul palo. I padroni di casa, però, con il passare dei minuti acquisiscono fiducia e prendono campo affacciandosi con pericolosità dalle parti di Meret, senza però trovare l’affondo giusto. Al 30′ arriva la seconda, nettissima, palla gol per il Napoli. Sempre lui, il capitano che con un controllo fa fuori i due difensori che lo stavano marcando in area, ma sulla sua strada trova un attentissimo Sirigu che gli nega la gioia della rete. Nonostante le resistenze, il vantaggio della squadra di Spalletti arriva nel primo tempo con un bel tiro dalla distanza di Fabian Ruiz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona: Sogno Benedetto: su Amazon la serie sul Pibe de Oro: la data di uscita

Nella ripresa partono fortissimo i padroni di casa. Tripla occasione consecutiva per il Genoa con uno straordinario Meret che salva il risultato. Una manciata di minuti dopo, lo stesso portiere esce al limite della sua area e cade dopo un contatto con Buksa: ne approfitta Pandev e segna. Interviene il VAR ed il direttore di gara annulla la rete. Dall’altra parte, intorno al 65′, è protagonista Sirigu che nega a Lozano il gol. Pochi minuti dopo arriva il pareggio del Genoa! Cambiaso sfrutta al massimo la disattenzione di Di Lorenzo e mette dentro la palla su cross di Ghiglione. Da lì in poi è solo Napoli: gli azzurri cercano la via del nuovo vantaggio che arriva all’84’ con la testa di Petagna. La squadra di Spalletti, quindi, porta a casa i tre punti, seppur con molta sofferenza.

LEGGI ANCHE >>> Gelati Milka ritirati dal mercato: quali gusti e perché

Serie A, Genoa-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

Genoa Napoli highlights
Fabian Ruiz e Politano festeggiano dopo il gol dello spagnolo (via social SSC Napoli)

Il tabellino di Genoa-Napoli

GENOA (3-5-1-1): Sirigu 6; Vanheusden 5.5 (dal 67′ Masiello 6), Biraschi 5.5, Criscito 5.5; Ghiglione 5 (dall’83’ Behrami S.V.), Rovella 5, Badelj 5.5, Sturaro 5 (dal 67′ Kallon 6), Cambiaso 5.5; Hernani 5 (dal 46′ Pandev 6); Ekuban 5 (dal 46 Buksa 6). All. Ballardini

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Manolas 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (dal 91′ Juan Jesus S.V.); Fabian Ruiz 7, Lobotka 6, Elmas 6.5 (dal 91′ Gaetano S.V.); Politano 6.5 (dall’80’ Petagna 7), Insigne 7, Lozano 5.5 (dal 71′ Ounas 6). All. Spalletti

MARCATORI: 38′ Fabian Ruiz, 68′ Cambiaso, 84′ Petagna

AMMONITI: 11′ Ekuban, 45′ Di Lorenzo, 48′ Politano, 50′ Criscito, 90′ Mario Rui

>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-NAPOLI

Le statistiche di Opta Paolo

  • Tutte le ultime sette reti di Fabián Ruiz in Serie A sono state segnate con tiri da fuori area; solo Ruslan Malinovskyi (9) ha segnato più gol dalla distanza rispetto allo spagnolo (7) tra i centrocampisti nelle ultime tre stagioni in Serie A.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy