Calciomercato Napoli, colpo in Serie A: sostituirà il top player

Calciomercato Napoli, ultimi giorni per chiudere la trattativa per il nuovo acquisto: andrà a sostituire il top player in campo.

Calciomercato Napoli
Insigne, Koulibaly e Di Lorenzo (Getty Images)

Il Napoli archivia la prima giornata di campionato con un successo. La vittoria all’esordio contro il Venezia non basta a dimenticare le necessità della squadra per rinforzare la rosa, in particolare a centrocampo. Il club azzurro è alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la zona mediana del campo, priva dell’infortunato Diego Demme e con il solo Lobotka in quel ruolo di interdizione. I nomi fatti sono stati tanti, ma il tempo stringe e non c’è alcun accordo. Nei prossimi giorni potrebbe spuntare un’occasione last minute da cogliere come a gennaio fu il prestito di Bakayoko. Il Napoli prova a muoversi in anticipo questa volta, chiudendo per il rinforzo necessario prima del gong. L’infortunio, seppur lieve, di Zielinski ha convinto dirigenza ed allenatore ad agire in tal senso.

GUARDA QUI –> Napoli-Venezia 2-0: goal e highlights

Calciomercato Napoli, braccio di ferro per Amrabat

Calciomercato Napoli
Amrabat Fiorentina (Getty Images)

Il profilo che il Napoli valuta – riferisce Sky Sport – è Sofyan Amrabat. Il centrocampista era nel mirino della società partenopea già ai tempi del Verona, quando poi il marocchino ha scelto invece la Fiorentina. I primi contatti sono stati avviati. L’ostacolo principale alla riuscita dell’affare è il presidente viola Rocco Commisso, sempre poco propenso a dare il via libera alla cessione del centrocampista. Un calciatore costato oltre venti milioni a gennaio 2020 (e lasciato sei mesi ancora a Verona prima di trasferirsi a Firenze).

LEGGI ANCHE –> L’aria condizionata fa male? Quali sono i rischi per chi esagera

Un investimento importante, a cui la Fiorentina non vuole rinunciare. Nei giorni scorsi ci aveva provato anche l’Atalanta: un secco no è stata la risposta della Viola. Per abbattere il muro innalzato dal club gigliato, il Napoli dovrà riuscire a vincere questo braccio di ferro.

Amrabat non ha preso parte alla prima giornata di Serie A persa contro la Roma. il centrocampista a metà luglio è stato operato a causa della pubalgia, il rientro è fissato per la terza giornata (dopo la prima sosta nazionali). Il 12 settembre potrebbe così tornare in campo contro l’Atalanta nella trasferta di Bergamo. In due stagioni in Italia Amrabat ha collezionato 65 presenze, segnando fin qui un solo goal.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy