Napoli, tutti gli open day per i vaccini in programma nei prossimi giorni

Riprendono gli open day per i vaccini organizzati dall’Asl Napoli 1 Centro. Partirà anche “W la scuola”, open day per studenti e personale scolastico.

Vaccini Napoli
(via Screenshot Instagram)

L’estate è agli sgoccioli, gran parte dei vacanzieri è tornata a casa e riprendono le giornate dedicate alle vaccinazioni anti-Covid. Per coloro che fanno parte dell’Asl Napoli 1 Centro c’è un’importante novità: da oggi riprendono gli open day alla Fagianeria nel real bosco di Capodimonte. Potranno recarsi i cittadini residenti a Napoli, di tutte le fasce d’età, che hanno da fare la seconda dose del vaccino Pfizer a 21 giorni dalla prima. Dopo l’inoculazione si attenderà in una sala molto suggestiva allestita con alcune opere del Museo. Inoltre, tutti coloro che andranno a vaccinarsi alla Fagianeria di Capodimonte riceveranno un biglietto di ingresso ridotto per il Museo.

LEGGI ANCHE –> Vesuvio, piromane nel Parco Nazionale: arrestato un 70enne

Vaccini a Napoli per studenti e personale scolastico

Napoli vaccini
(Getty Images)

Sebbene la Campania abbia il primato di immunizzazioni del personale scolastico, l’Asl Napoli 1 ha organizzato una serie di open day che ha chiamato “W la scuola” dedicati al mondo della scuola. Questi open day saranno aperti a studenti e personale scolastico che non hanno ancora fatto la vaccinazione. Di seguito il programma completo:
Le date degli open day “W la scuola“:
25 e 30 agosto alla Stazione Marittima (1500 dosi disponibili per ogni giornata)
3 e 6 settembre alla Mostra D’Oltremare (5040 dosi disponibili per ogni giornata)
3 settembre al Palazzetto dello Sport di Capri (1000 dosi a disposizione)
Sarà necessario prenotarsi su opendayvaccini.soresa.it. Verranno somministrate sia prime che seconde dosi.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, introdotte importanti novità: cosa cambia adesso

La somministrazione dei vaccini sarà garantita comunque anche nei Distretti Sanitari di base dove non è necessaria alcuna prenotazione. Sarà, inoltre, assicurata l’apertura dei punti vaccinali dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16 per tutte le fasce d’età.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy