WhatsApp, introdotte importanti novità: cosa cambia adesso

WhatsApp ha annunciato l’introduzione di importanti novità. Scopriamo cosa cambia adesso per gli utenti che hanno scaricato l’app.

whatsApp
Nuova feature in arrivo per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Arrivano importanti novità per WhatsApp. Negli scorsi mesi erano arrivati il trasferimento delle chat da Iphone ad Android e l’arrivo dei messaggi effimeri, da eliminare dopo 90 giorni. Stavolta il colosso delle messaggistica si rinnova ancora ed introduce un importante aggiornamento dedicato ai tablet.

Leggi anche->  DAZN, Pardo: “Da Mediaset mai arrivato niente”

Pare infatti che l’app sia pronta per arrivare anche sugli iPad. La notizia è stata riportata da WaBetaInfo sul proprio canale Twitter. Pare quindi che l’applicazione diventerà multi-dispositivo, diventando disponibile per i tablet oltre che per i telefoni e la versione desktop con riconoscimento attraverso il codice QR.

WhatsApp approda sugli iPad

WhatsApp
Spunta sull’applicazione di messaggistica una nuova funzione (via Screenshot)

Sul post di Twitter si legge: “Finalmente WhatsApp sta lavorando sul multi-dispositivo 2.0, e puoi utilizzare iPad come nuovo dispositivo collegato. È previsto che anche i tablet Android riceveranno il supporto per il multi-dispositivo“. La funzione, disponibile in beta per gli iscritti al programma, arriverò quindi nelle prossime settimane e segnerà un punto di svolta importante. In questo modo quindi sarà possibile sfruttare un’app nativa. Questo sistema eviterà di utilizzare il mirroring, che richiede il riconoscimento attraverso l’Iphone.

Leggi anche-> Amazon, grande novità per tutti gli utenti: cosa cambia

A questo punto cresce la curiosità per come funzionerà questa nuova feature e come reagiranno gli utenti alla nuova disponibilità. Novità importanti arrivano anche per la versione desktop, riguardante i messaggi vocali. Sarà infatti possibile vedere le onde sonore dei messaggi inviati, oltre a poter riascoltare il vocale prima di inviarlo al nostro destinatario. In questo modo WhatsApp punta a mantenere un ampia fetta di mercato, con l’obiettivo di combattere ad armi pari con i concorrenti ed in special modo con Telegram. La rivalità si fa accesa, visto che entrambi aggiornano di frequente i loro software e riescono a mantenere un buon numero di iscritti. Ovviamente la battaglia rimane apertissima tra i due contendenti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy