WhatsApp, attenzione ad una pericolosa fake news: utenti terrorizzati

WhatsApp, continuano a diffondersi messaggi contenenti fake news sui vaccini contro il Covid-19: utenti molto spaventati.

WhatsApp
La schermata di whatsApp (via pixabay)

Conviene non essere mai sicuri dei messaggi che ci vengono mandati o inoltrati come catene su WhatsApp, soprattutto se provengono da numeri sconosciuti. Attraverso l’importante piattaforma di messaggistica istantanea si diffondono e moltiplicano anche comunicazioni e notizie false. I messaggi falsi che giravano sull’app e che riguardavano il Covid-19 hanno costituito un problema piuttosto serio.

LEGGI ANCHE >>> Kena Mobile cambia tutto: importante novità per i clienti

Nei giorni di grande criticità ed emergenza pandemica di certo i messaggi riguardanti il Coronavirus non hanno aiutato e hanno contribuito a seminare il panico. Ad oggi, a differenza dei messaggi di allora, il contenuto riguarda i vaccini contro il Covid-19 e non fanno altro che diffondere fake news sulla vaccinazione contro il Coronavirus.

WhatsApp, diffusione di fake news sui vaccini

WhatsApp novità aggiornamento
Spunta un nuovo aggiornamento sull’app di messaggistica (via Screenshot)

In molti non si fanno scrupoli a diffondere notizie false su WhatsApp sfruttando le fragilità e la paura diffusa mettendo in circolazione dati falsi su possibili effetti collaterali gravi dopo la somministrazione dei vaccini contro il Covid-19. Soprattutto in quest’ultimo periodo soprattutto sono circolati vari messaggi riguardo il vaccino Pfizer. In molti testi scritti veniva messa in discussione l’efficacia del vaccino in questione contro la variante Delta, in altri ancora si parlava invece di effetti collaterali addirittura letali per i diversi cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marcell Jacobs, grave accusa dall’ex compagna: cosa gli ha detto

Tali messaggi che girano su WhatsApp non hanno ovviamente alcuna evidenza scientifica. Tanti sono stati gli esperti e le pubblicazioni del New England Journal of Medicine e di Lancet che hanno confermato l’efficacia dei vaccini Pfizer. Conviene dunque mantenere alta l’attenzione e cancellare i messaggi nel caso essi contengano provocazioni o notizie palesemente false.

Impostazioni privacy