Unomattina, chi saranno i nuovi conduttori a partire da settembre

I direttori di rete e testata hanno deciso i conduttori della prossima edizione di Unomattina. L’accordo dopo mesi di riflessioni.

Unomattina
Unomattina in onda su Rai 1 (Screenshot Raiplay)

Unomattina è lo storico programma di attualità di Rai 1 prodotto in collaborazione con il Tg 1 e in onda tutti le mattine dal lunedì al venerdì dalle 6:45 alle 9:55. L’edizione 2021-2022 sarà la numero 36 e partirà lunedì 13 settembre 2021. La scorsa edizione è stata condotta da Marco Frittella, volto del Tg1, e Monica Giannotti, ex conduttrice di Agorà estate. Da mesi, però, si rincorre l’ipotesi di un rinnovamento radicale della trasmissione ed anche dei suoi conduttori. Nello specifico, l’intenzione era quella di dividere la trasmissione in due fasce distinte: la prima tenuta dal Tg1 e la seconda appannaggio di Rai 1. Da sempre Unomattina è andata avanti col connubio tra testata giornalistica e Rete e questa divisione sarebbe davvero clamorosa. L’idea di questa divisione, però, pare sia voluta principalmente dalla Rete. La redazione del Tg1, infatti, sostiene l’impraticabilità di gestire un’intera parte del programma da soli. La testata giornalistica preferirebbe continuare la co-produzione del programma rilanciando, però, il proprio apporto in senso prettamente giornalistico lasciando poi alla Rete tutto ciò che non riguarda la parte di news.

LEGGI ANCHE –> Reazione a Catena, Sara delle Sibille minacciata: decisione drastica

Unomattina: i conduttori della prossima edizione

Unomattina
I conduttori di Unomattina, Monica Giannotti e Marco Frittella (Screenshot Raiplay)

Su questo possibile rinnovamento del programma e della sua produzione si è discusso a lungo in questi mesi. Ma si è parlato anche, e soprattutto, di un possibile cambio di conduttori. Nelle ultime ore pare che i direttori di rete e testata abbiano finalmente raggiunto un accordo.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi e il tremendo significato di ‘C’era un ragazzo che come me’

Per la prossima edizione di Unomattina pare siano confermati i conduttori della scorsa edizione: Monica Giannotti, confermata dalla Rete e Marco Frittella, confermato dal direttore del Tg1. La trasmissione però sarà rinnovata sia nella scenografia che nella scansione degli spazi. Infatti, pare si sia giunti all’accordo per il quale il Tg1 si occuperà della parte news e Rai 1 di tutto il resto degli argomenti che verranno proposti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy