Squadra Speciale Cobra 11, la 26^ stagione ci sarà? Tutta la verità

La nota serie Squadra Speciale Cobra 11 ha ottenuto un discreto successo in Italia in questi anni. Cosa si sa sulla 26esima stagione

Squadra Speciale Cobra 11
Deciso il futuro della nota serie tv tedesca (via web)

Rappresenta una delle più longeve serie tv, che dalla Germania ha conquistato telespettatori anche all’estero, Italia compresa. Stiamo parlando di Squadra Speciale Cobra 11, che incentra la trama sulle vicende della polizia stradale, a caccia di criminali sulle Autobahn tedesche.

Leggi anche-> Love is in the air, anticipazioni 18 agosto: il terribile segreto di Efe

Figlia di un’idea di Claude Cueni, può vantare ben 369 episodi trasmessi in oltre 120 stati. Dal 1996 la serie non ha conosciuto interruzioni, conquistando ampie fette di pubblico. Un segno distintivo sono i continui incidenti e le numerose esplosioni, che coinvolgono i veicoli durante i tanti inseguimenti.

Squadra Speciale Cobra 11, quale futuro per la serie?

Squadra Speciale Cobra 11
L’emittente tedesca non ha fornito molte novità (Via Screenshot)

Nelle ultime stagioni molti attori hanno lasciato la serie. Sono andati via Daniela WutteKatrin HeßLion WasczykKatya Woywood. Una vera e propria rivoluzione che ha visto l’ingresso di Pia Stutzenstein nel ruolo di Vicky Reisinger, prima partner femminile dell’Ispettore Capo Semir (Erdogan Atalay). Un nuovo ingresso è stato rappresentato anche da Nicolas Wolf nei panni d Max Tauber.

Leggi anche-> Maneskin, Victoria nuda sul palco: il concerto si fa vietato-VIDEO

La 25esima stagione è stata trasmessa prima in Germania nel 2020 e poi in Italia durante questa estate su Rai 2. Gli episodi sono 14 e ricalcano quanto fatto negli anni precedenti. Con la fine delle trasmissioni ci si chiede ora quale sarà il futuro della serie. Al momento non risultano richieste di una nuova stagione da parte dell’emittente RTL, rete che ha messo in onda le prime puntate nel 1996 e ha poi continuato questo lungo sodalizio. Sembra quindi che per questa ultraventennale serie sia arrivata la parola fine. D’altronde l’addio di alcuni attori chiave faceva presagire l’arrivo dei titoli di coda. Gli ultimi episodi quindi sono da vedere come una chiosa finale ad un prodotto molto valido, che tra la metà degli anni ’90 e primi del 2000 è riuscita catturare l’attenzione di milioni di telespettatori.

Impostazioni privacy