FIFA 22, altro addio importante: la delusione dei gamers

Cresce l’attesa per FIFA 22. Un recente annuncio delude le aspettative, provocando molto disappunto da parte dei gamers.

FIFA 22
L’annuncio lascia di stucco i fan (via web)

Manca poco al lancio di FIFA 22. Il noto videogioco sul calcio è ancora molto apprezzato dal pubblico, nonostante il livello di simulazione sia leggermente inferiore a PES 2022. Il testimonial sarà Kylian Mbappé, stella del PSG e della nazionale francese.

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Le aspettative dei fan però rischiano di essere deluse. Negli ultimi tempi alcuni annunci hanno lasciato di stucco tutti, in negativo. Un brutto colpo per Electronic Arts, che non riesce a ridurre il divario da Konami. Il diretto rivale continua a ribattere colpo su colpo e a recuperare terreno

FIFA 22, la Serie A continua a perdere pezzi

FIFA 22
Kylian Mbappé, volto ufficiale del videogioco targato EA (screenshot via web)

Per ogni appassionato che si rispetti giocare con la propria squadra del cuore è il motivo principale per acquistare il titolo della Electronic Arts. Tuttavia la FIFPro, che detiene i diritti per i nomi ed i calciatori, non fa distinzioni e cede al miglior offerente i diritti d’uso. Questo ha portato EA a perdere nel 2020 i diritti d’uso sulla Juventus, che ha assunto il nome di Piemonte Calcio.

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In questa edizione anche l’Atalanta è “passata” ai rivali, chiamandosi Bergamo Calcio. Anche le squadre romane non hanno nel titolo il loro nome originale: la Lazio assumerà la denominazione latina (Latium), la Roma da As passa ad Fc. Come detto le delusioni non sono finite qui e dalla prossima stagione toccherà al Napoli vedere il proprio nome modificato. I tifosi partenopei dovranno passare a PES per avere il nome originale, oppure accontentarsi di un nome alternativo. Un vero smacco per chi magari investe anche cifre importanti nell’acquisto di un videogioco, considerando anche la parte online, che come è noto è a pagamento sulle console. Sarà interessante capire se queste mosse potranno risultare decisive nel numero di copie vendute nei prossimi mesi.

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