Piera Degli Esposti, l’attrice è morta all’età di 83 anni

Piera Degli Esposti, la famosissima attrice è morta oggi all’età di 83 anni all’ospedale Santo Spirito di Roma.

Piera Degli Esposti
Piera Degli Esposti, l’attrice deceduta (via social)

La famosissima attrice Piera Degli Esposti è morta nel corso della giornata di oggi 14 agosto. La donna è scomparsa all’età di 83 anni a causa di una malattia all’ospedale Santo Spirito di Roma. La donna era ricoverata da tempo a causa di alcune complicazioni polmonari. La notizia della sua scomparsa è arrivata all’Adnkronos dalla famiglia. Piera fu definita da Eduardo De Filippo “‘o verbo nuovo”, con la sua voce, il suo corpo e la sua vena anticonformista e spregiudicata, l’attrice ha scritto un importante capitolo della storia del teatro e del cinema italiano.

LEGGI ANCHE >>> Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, i maggiori successi de I Due Corsari

L’attrice bolognese è stata davvero uno dei più grandi talenti del nostro paese, si è mossa tra teatro, cinema, televisione, ma anche letteratura: vestendo i panni più diversi, ha saputo sempre adattarsi sorprendendo il suo pubblico. Piera si è formata nel teatro d’avanguardia degli anni ’60 con maestri come Antonio Calenda, Aldo Trionfo, Giancarlo Cobelli fino a conoscere poi i suoi giovani colleghi come Nando Gazzolo e Gigi Proietti. L’approdo in tv arriva molto presto con “Il conte di Montecristo” diretto del 1966 da Edmo Fenoglio.

Piera Degli Esposti, l’attrice scomparsa

Piera Degli Esposti
L’attrice Piera Degli Esposti (via social)

Piera Degli Esposti sarà un’attrice indimenticabile come indimenticabili i suoi grandi successi. La donna si è sempre distinta per la sua preparazione ma soprattutto per la genuinità di ogni sua interpretazione anche nell’improvvisazione. Apparirà in una cinquantina di film, una ventina di sceneggiati, sarà protagonista a teatro per ben 50 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabrizio De André: com’è morto l’indimenticabile cantautore

Piera non era solo una grande attrice ma anche una donna piena di vitalità. La incantavano soprattutto uomini più giovani di lei di cui ammirava la sete di vita: alla fine, non si è mai sposata mai. Piera ha sempre descritto il suo lavoro senza considerarsi attrice ma costruttrice di immagini.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy