Ischia, spiaggia libera trasformata in stabilimento balneare: una denuncia

Ad Ischia spunta una denuncia della Guardia Costiera di Forio. Qui un uomo ha trasformato una spiaggia libera in uno stabilimento balneare.

Ischia
I carabinieri in azione nell’isola ischitana (via Screenshot)

Durante la mattinata di ieri, 12 agosto, il personale del Comando Polizia Municipale e della Guardia Costiera di Forio hanno eseguito un controllo per verificare il fenomeno dell’occupazione di tratti di spiaggia libera. A coordinare l’operazione ci ha pensato l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, incendio sui Monti Tifatini: fuoco e fiamme da 24 ore

L’operazione delle forze dell’ordine ha come scopo il restituire i tratti di spiaggia libera a tutti i cittadini ed ai turisti dell’isola ischitana. L’intervento dei militari della Guardia Costiera costituisce uno dei diversi interventi pianificati in ambito regionale dalla Direzione Marittima della Campania. L’obiettivo, infatti, è quello di limitare le criticità presentate sull’Isola durante il periodo estivo. Andiamo quindi a vedere l’operazione condotta dalla Guardia Costiera di Forio.

Ischia, operazione della Guardia Costiera sulle spiagge libere: i dettagli

Ischia
L’operazione della Guardia Costiera nel napoletano (via Screenshot YouTube)

Continuano le operazioni di controllo sulle spiagge dell’isola ischitana. Infatti la Guardia Costiera ha deciso di compiere il controllo durante le prime ore del giorno su tutto il litorale. Tra le spiagge controllate c’erano anche le famosissime ‘Citara‘ e ‘Chiaia‘. Qui infatti sono state rinvenute diverse attrezzature abusive. I carabinieri hanno sequestrato tutto il materiale, con i proprietari che hanno violato l’ordinanza balneare n. 104/2020.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Scampia, operazione anti-droga dei carabinieri: un arresto

Inoltre gli abusivi hanno violato anche le norme che regolano il corretto utilizzo del demanio marittimo. Ora tutto il materiale è custodito nei depositi comunali. In seguito all’operazione l’Autorità Giudiziaria ha denunciato una persona per violazione dei sigilli. Infatti l’uomo, colto in flagrante, era in possesso di materiale già sequestrato dalle forze dell’ordine. Continuano quindi le operazioni delle forze dell’ordine che stanno controllando l’isola ischitana specialmente nel periodo più caldo del turismo estivo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy