Cashback, in arrivo i rimborsi: tutte le date di accredito

Il cashback di stato è terminato a giugno 2021 e per quest’anno non verrà confermato. Gli italiani palpitano per conoscere quando verranno erogati i rimborsi: le date.

Cashback
Cashback (via Screenshot)

Sono molti gli italiani che attendono il rimborso del 10 percento del cashback, terminato oramai il 30 giugno 2021. La misura coinvolge tutti coloro che acquistano presso negozi fisici. Sono dunque molti gli italiani che hanno aderito a tale iniziativa, soprattutto nel semestre iniziato a gennaio e si è concluso a giugno.

Tuttavia, il governo non ha confermato il rimborso per quest’anno, il cashback, secondo le disposizioni, ritornerà a gennaio 2022.

L’esecutivo ha infatti sospeso il Cashback considerandola una misura troppo onerosa e che favorisce le categorie e le aree del Paese più ricche. La misura rischia perciò di accentuare la disparità tra i redditi, favorendo le famiglie più ricche, con una propensione al consumo presumibilmente più bassa, determinando un effetto moltiplicativo sul Pil non sufficientemente significativo a fronte del costo della misura”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

LEGGI ANCHE —> Canone Rai, altro cambiamento in vista: l’annuncio spiazza tutti

Cashback, la data dei rimborsi

Cashback
Cashback (via screenshot)

Dunque sono molti gli italiani che palpitano per conoscere la data del rimborso. Tuttavia, il regolamento stabilisce che i rimborsi cashback giungeranno a partire da 60 giorni successivi al termine dell’iniziativa. Ciò significa che i rimborsi arriveranno con tutta probabilità a partire dagli ultimi mesi di agosto.

I rimborsi previsti consistono nel 10% della cifra spesa in qualsiasi negozio fisico. A prescindere dal numero di transazioni, ogni cittadino otterrà un limite massimo di 150 euro, tuttavia questi rimborsi non verranno accreditati sull’applicazione “Io”, ma erogati direttamente sul conto corrente del beneficiario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Reddito di Cittadinanza, grossi cambiamenti in arrivo: i dettagli

Per la fine di agosto dunque gli italiani riceveranno i rimborsi, in ogni caso è necessario che il cittadino abbia collegato in modo corretto il proprio codice IBAN del conto corrente all’applicazione “Io” utilizzata per partecipare all’iniziativa.

Molti, inoltre, si chiedono quando lo Stato accrediterà la somma del super cashback, la data tuttavia non ha ancora avuto conferme. La classifica non è ancora del tutto definita, a causa dei controlli relativi a possibili illeciti realizzati di proposito per conquistare la vittoria.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy