Sherlock, muore Una Stubbs: l’attrice si è spenta ad 84 anni

Si è spenta ad 84 anni l’attrice Una Stubbs, protagonista nella serie tv ‘Sherlock’. Questa mattina l’annuncio della famiglia. 

Una Stubbs
L’attrice si è spenta ad 84 anni (via Twitter)

Una triste notizia questa mattina ha svegliato i fan della serie ‘Sherlock‘. Infatti è morta da poco Una Stubbs, attrice che interpretava Mrs. Hudson nella famosissima serie tv. Infatti la donna si è spenta ad 84 anni durante la giornata di ieri, giovedì 12 agosto. Da tempo la Stubbs lottava con una terribile malattia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bugo getta via il microfono, stop al concerto: perché l’ha fatto

A rendere la notizia di dominio pubblico ci ha pensato il suo agente. Inoltre stando alle prime notizie della Cbs l’attrice è morta nella sua abitazione di Edimburgo, in Scozia. Inoltre in una dichiarazione di famiglia pubblicata da ‘Deadline‘ si legge: “Mamma è morta in silenzio oggi con la sua famiglia intorno a lei, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione in questo momento difficile e triste“.

‘Sherlock’ piange la morte di Una Stubbs: la carriera dell’attrice

Una Stubbs
L’attrice durante le riprese della serie tv (via Screenshot)

Una Stubbs per anni è stata una delle attrici più famose dell’intera Gran Bretagna. Nata come ballerina riesce a raggiungere il mondo del cinema solamente negli anni Sessanta debuttando nella pellicola ‘Summer Holiday‘. L’esperienza sul grande schermo è un successo, con l’attrice che riesce subito ad ottenere il ruolo di Rita Rawlings nella celebre serie tv Till Death Us Do Part e nell’omonimo film uscito nel 1968.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Augusto Daolio, com’è morto il fondatore e cantante dei Nomadi

Mentre invece nella famosa serie ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, Una ha recitato al fianco di Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e di Martin Freeman (John Watson) in tutte e 13 gli episodi della serie televisiva. L’attrice interpretava la dolce donna proprietaria dell’edificio al 221B di Baker Street, Londra, in cui abitavano anche Sherlock e John. Nella giornata di ieri così si è spenta l’amatissima Una Stubbs, con diversi fan di ‘Sherlock’ che le hanno tributato un saluto commosso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy