Casalnuovo, proprietario di un bar rubava l’energia elettrica: arrestato

A Casalnuovo di Napoli il proprietario di un bar è stato arrestato. L’uomo rubava l’energia elettrica per il suo esercizio commerciale.

Casalnuovo
Una pattuglia dei carabinieri all’opera nel napoletano (foto di repertorio)

A Casalnuovo di Napoli le forze dell’ordine hanno arrestato il titolare di un bar perché rubava energia elettrica per il suo esercizio commerciale. Infatti attaccandosi ad una palazzina vicina l’uomo riusciva ad ottenere dell’energia pere il suo locale. Inoltre l’uomo era solito compiere questa operazione quotidianamente e per diversi anni. A scoprire il reato ci hanno pensato i Carabinieri della forestale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, spiaggia libera trasformata in stabilimento balneare: una denuncia

Infatti questa sezione delle forze dell’ordine sta svolgendo diversi servizi volti al controllo del settore agroalimentare. Durante una delle operazioni di controllo a Marigliano, le Fiamme Argento hanno notato delle manomissioni sul contatore elettrico mentre controllavano un bar in via Pigna. Andiamo quindi a vedere l’operazione delle forze dell’ordine all’interno dell’esercizio commerciale.

Casalnuovo, arrestato proprietario di un bar: rubava l’energia elettrica per il suo locale

Casalnuovo
Nuova operazione nella provincia di Napoli (via Carabinieri di Napoli)

Nel corso delle operazioni di controllo del settore agroalimentare, i carabinieri della forestale hanno fatto una sorprendente scoperta all’interno del bar. Infatti le forze dell’ordine hanno notato un contatore evidentemente manomesso. Così le Fiamme Argento hanno allertato gli operatori dell’Enel.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Rione Traiano, rissa tra pregiudicati: un morto e due feriti

Giunti nel posto gli operatori della compagnia elettrica hanno confermato la manomissione del contatore. Infatti il titolare del locale aveva saldato 2 delle 3 fasi per diminuire i costumi. Stando al verbale dei carabinieri il titolare dell’attività commerciale ha sottratto illecitamente energia elettrica negli ultimi cinque anni. Inoltre il totale dell’importo rubato è di 38mila euro. L’uomo fermato è un 44enne di incensurato, che adesso è in attesa del rito per direttissima.

Impostazioni privacy