Calciomercato Juventus, Icardi in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Calciomercato Juventus, Icardi giocherà in Serie A l’anno prossimo. L’argentino è destinato a lasciare il PSG per l’effetto Messi: i dettagli.

Calciomercato Juventus
Mauro Icardi (Getty Images)

Lionel Messi è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain, dove troverà ad aspettarlo un autentico dream team formato dalle stelle più brillanti del calcio mondiale. Soltanto in questa finestra di calciomercato estivo il PSG ha ufficializzato l’acquisto di Hakimi, Donnarumma (eletto miglior calciatore di Euro 2020), Sergio Ramos (capitano del Real Madrid), Wijnaldum (capitano della nazionale olandese) e appunto Leo Messi (capitano del Barcellona e dell’Argentina campione del Sud America). All’ombra della Tour Eiffel troverà poi altri campioni già inseriti da tempo: l’italiano Verratti, gli argentini Paredes e Di Maria, poi Neymar e Mbappé, per dirne alcuni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Entusiasmo alle stelle nello spogliatoio, o quasi. Ce n’è almeno uno non troppo felice dell’arrivo della Pulce più volte Pallone d’Oro: l’ambiente per Mauro Icardi si farà ancora più difficile. Messi è stato compagno di squadra e amico di Maxi Lopez, il tradimento di Icardi (che ha poi sposato Wanda Nara, all’epoca moglie di Maxi) è stato sempre considerato come un gesto scorretto e imperdonabile. Inoltre, l’attaccante ex Inter ha sempre creduto che le mancate convocazioni con la nazionale argentina dipendessero proprio dal “clan Messi”. I senatori dello spogliatoio albiceleste erano schierati contro di lui, una posizione che non gli ha permesso di integrarsi a pieno neanche a Parigi con gli altri argentini.

LEGGI ANCHE –> Il campione di Euro 2020 torna in Serie A: cifre e dettagli

Calciomercato Juventus, Icardi ritorna in Serie A

Calciomercato Juventus
Icardi in Champions League (Getty Images)

Il PSG non ha intenzione di vendere il campione del mondo classe ’98 Kylian Mbappé, niente da fare per l’interesse del Real Madrid. Il francese – spera la dirigenza francese – resterà a Parigi per tentare l’assalto alla Champions League assieme a Leo Messi e Neymar. Chi può partire è Icardi, dunque. Per lui ci sarà sempre meno spazio in attacco, un vecchio pallino di calciomercato della Juventus può fare ritorno in Serie A.

GUARDA QUI –> Wanda Nara si ‘spoglia’ di tutto: “Ho sempre fatto da sola”

La Juventus non ha mai smesso di seguire Icardi, ma questa volta c’è da immaginare che non ci sarà nessun rinforzo per l’attacco bianconero. La Vecchia Signora è al completo con la permanenza di Cristiano Ronaldo, allora dove giocherà Icardi l’anno prossimo? Tutti gli indizi portano alla Roma: la nuova dirigenza vuole regalare un grande colpo a José Mourinho per provare a vincere subito qualcosa di importante. Dall’addio di Edin Dzeko (35 anni, in direzione Inter il dopo Lukaku) a Mauro Icardi in giallorosso. L’effetto Messi si fa sentire in tutto il mondo, Serie A compresa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy