Calciomercato Milan, fatta per il campione d’Europa: cifre e dettagli

Calciomercato Milan, il campione d’Europa ha detto finalmente sì. Il club rossonero ha convinto il calciatore, tutto fatto: cifre e dettagli.

Calciomercato Milan
Italia campione Euro 2020 (Getty Images)

Il calciomercato del Milan è entrato subito nel vivo, pur partendo con dolorosi addii. Gigio Donnarumma ha firmato con il Paris Saint-Germain da svincolato, dopo aver rifiutato l’ultima offerta di rinnovo di contratto avanzata dal Milan. Dopo il portiere con il 99 sulle spalle, è stata la volta di un altro a fine contratto: Hakan Calhanoglu, che invece si è accasato ai cugini rivali dell’Inter. In entrata il Diavolo ha ufficializzato il portiere Maignan dal Lille, poi Brahim Diaz, Ballo-Touré, i riscatti di Tonali e Tomori oltre al colpo in attacco Olivier Giroud. L’ultimo comunicato del club, poi, fa sapere che Mattia Caldara si trasferisce a Venezia in prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE –> Amazon, nuovo accordo per la Champions League: cosa cambia

Calciomercato Milan, da Euro 2020 al rossonero

Calciomercato Milan
La Nazionale trionfa a Wembley (Getty Images)

Il Milan è ad un passo dall’assicurarsi il campione di Euro 2020. Il prossimo acquisto rossonero è Alessandro Florenzi, che dopo l’avventura temporanea al PSG è pronto a salutare nuovamente la Roma. Il “romano romanista” non rientra più nei piani della società e così è stato invitato a trovarsi un’altra squadra. Il terzino, inizialmente nato come centrocampista ed esterno ma poi arretrato in difesa per necessità, aveva cominciato gli Europei da titolare. Un infortunio all’esordio contro la Turchia lo ha costretto ad uscire all’intervallo della prima partita, perdendo il posto da titolare a favore di Di Lorenzo. Nel percorso che ha portato alla finale di Wembley c’è stato comunque anche il suo contributo, fino alla gara contro gli inglesi che ha assegnato la coppa alla nostra Nazionale.

GUARDA QUI –> Massimo Boldi non ci sta: “La mia fidanzata? È stato sgradevole”

Cifre e dettagli dell’affare Florenzi

A fare il punto della situazione per Florenzi al Milan è Sky Sport. Il club rossonero e la Roma hanno avviato i contatti nei giorni scorsi, le parti stanno trovando l’intesa per chiudere positivamente la trattativa. La formula del trasferimento sarà un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Florenzi ha già detto sì, ma non sceglierà più il suo storico numero 24. L’intenzione del calciatore è di dare un taglio al passato, cambiando così anche il numero di maglia.

Cosa manca per chiudere. La Roma inizialmente avrebbe voluto una cessione a titolo definitivo, poi c’è stata l’apertura al prestito con diritto di riscatto. La dirigenza giallorossa adesso spinge perché le condizioni per l’obbligo di riscatto siano facili da raggiungere, così da monetizzare con questo addio. Da limare qualche dettaglio nella distanza tra le cifre di domanda e offerta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy