Fedez escluso dai Seat Music Awards su Rai1: qual è la verità

Fedez escluso dai Seat Music Awards in onda su Rai1: la lista degli invitati ha scatenato subito il pubblico social, vediamo qual è la verità.

Fedez
Fedez nel videoclip della canzone Mille

Due serata speciali sono in programma per i Seat Music Awards, prossimamente in onda su Rai Uno. Il 9 e 10 settembre l’Arena di Verona ospiterà una moltitudine di ospiti tra cantanti e protagonisti del mondo dello spettacolo nostrano. A condurre l’evento in diretta la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, amatissimi dal pubblico italiano. Questa manifestazione va a premiare i maggiori successi discografici dell’anno (il periodo preso in considerazione va da giugno 2020 a settembre 2021).

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Una prima lista dei cantanti presenti è stata diffusa da Tv Sorrisi e Canzoni: da figure storiche della nostra musica, tornate in grande stile con nuovi album negli scorsi, come Zucchero, Claudio Baglioni e Luciano Ligabue a new entry come Sangiovanni (il talento di Amici che ha già conquistato le classifiche con i suoi inediti). E ancora Emma Marrone, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Noemi con Carl Brave, Il Volo e ancora tanti altri.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni incinta: la sua estate bollente con Fedez

Fedez escluso dai Seat Music Awards: la verità

Fedez
Fedez (Getty Images)

Il tormentone dell’estate per eccellenza è Mille, il brano del trio Fedez – Achille Lauro – Orietta Berti (ecco com’è nata questa canzone). Il rapper che ha cantato con Francesca Michielin a Sanremo, però, non figura tra i presenti ai Seat Music Awards. Subito la sua assenza ha scatenato ipotesi e teorie social: la Rai non lo ha invitato perché c’è in corso un contenzioso legale dopo le accuse del Concertone del 1° Maggio?

LEGGI ANCHE –> Reazione a Catena, censura in tempo reale: cosa ha detto di così grave

Achille Lauro è invece presente nel lungo elenco degli invitati; figurano ancora Diodato, Mahmood, Elettra Lamborghini, Madame. Come detto, le due serate all’Arena di Verona vedranno salire sul palco anche personalità lontane dal mondo della musica: Pio e Amedeo, Giorgio Panariello e i conduttori Amadeus, Alessandro Cattelan e per la prima volta anche Maria De Filippi. Perché non ci sarà Fedez? Non si tratta di una “ripicca” della Rai, l’ufficio stampa del cantante ha fatto chiarezza ai microfoni di Adnkronos spiegando che lo avevano invitato, ma aveva già un altro impegno.

Impostazioni privacy