Calciomercato Salernitana, le ultime: tutte le trattative in corso

Calciomercato Salernitana, il punto della situazione su tutte le trattative in corso per rinforzare la squadra neopromossa in Serie A.

calciomercato Salernitana
Caprari supera Rrahmani (Getty Images)

Calciomercato Salernitana, il punto sulle trattative in corso. La squadra granata è tra le formazioni di Serie A più attive in questa finestra di mercato. La neopromossa, infatti, punta a rinforzare l’organico con colpi importanti in tutti i reparti. Vediamo nel dettaglio gli obiettivi del club e quanto sono vicini a vestire la maglia della squadra di Salerno. Partiamo col botto: il punto sull’attacco.

Gianluca Caprari è il nome che infiamma il mercato della Salernitana, garantisce Gianluca Di Marzio via Sky Sport. La trattativa è in corso. Lo Spezia sta provando ad inserirsi per accaparrarsi il calciatore, ma da Salerno sono pronti ad affondare il colpo. Il giorno decisivo potrebbe essere lunedì o martedì, quando cioè è fissato l’incontro tra Salernitana e Sampdoria (club proprietario del cartellino). Si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, la cifra è di 7 milioni di euro da pagare in caso di salvezza. Dalla Samp è stato ufficializzato nei giorni scorsi già l’arrivo in prestito di un altro attaccante: Federico Bonazzoli, cresciuto nell’Inter e visto a Torino nell’ultima stagione di Serie A.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Salernitana, colpo dalla Roma: rinforzo internazionale

Calciomercato Salernitana, tutte le trattative in corso

calciomercato Salernitana
Simy esulta: goal in Serie A (Getty Images)

Il reparto arretrato ha visto l’arrivo del portiere classe ’90 Vincenzo Fiorillo dal Pescara, adesso è il turno della difesa. L’asse con la Sampdoria si conferma ottimo: i due club trattano anche per il difensore Chabot, con la Salernitana che insiste. Il colpo dietro potrebbe essere lo svincolato Martin Caceres, pluricampione d’Italia con la Juventus e per anni colonna portante dell’Uruguay. Un jolly difensivo con un’esperienza impossibile da trovare altrove. Non sarà facile convincerlo: la trattativa è difficile, ma da Salerno filtra ottimismo per una buona riuscita dell’affare.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Salernitana, Simy ad un passo: fissato un ultimatum

Infine arriviamo all’obiettivo più ambito: Simy Nwankwo, attaccante del Crotone. Il calciatore vuole vestire granata, adesso si cerca l’intesa economica tra le società. L’offerta della Salernitana da 6 milioni di euro si avvicina molto alla richiesta di 7 milioni e mezzo del club calabrese. La distanza c’è ancora, ma nelle ultime ore si è registrato un importante avvicinamento tra le parti. La trattativa va avanti e lascia ben sperare. L’accordo si può trovare.

Gestione cookie