Calciomercato Salernitana, colpo dalla Roma: rinforzo internazionale

Calciomercato Salernitana, colpo dalla Roma: un rinforzo internazionale per conquistare la salvezza al primo anno di ritorno in Serie A.

calciomercato Salernitana
La Roma in Europa League (Getty Images)

Il grande ritorno della Salernitana in Serie A. Il club è tornato nel massimo campionato per restarci, ottenere la salvezza non sarà facile ma è questo l’obiettivo della squadra di Castori. L’esordio stagionale si avvicina, può partire il conto alla rovescia. La prima partita da giocare sarà la sfida di Coppa Italia nei trentaduesimi di finale. Il fischio d’inizio è previsto per lunedì 16 agosto alle 20.45 allo Stadio Arechi di Salerno. Contro i granata ci sarà la formazione amaranto della Reggina: diretta in chiaro su Canale 20.

L’allenatore Fabrizio Castori nel post partita dell’ultima amichevole aveva affermato: La squadra non è completa, la società sta lavorando per completare l’organico. C’è la volontà di prendere calciatori il prima possibile per migliorare l’affiatamento con i compagni e portarli alla migliore condizione fisica ma ci vuole pazienza perché il mercato non è semplice.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Salernitana, Simy ad un passo: fissato un ultimatum

Calciomercato Salernitana, rinforzo in difesa dalla Roma

calciomercato Salernitana
Federico Fazio (Getty Images)

Il primo rinforzo di questo mese di agosto – già ufficializzato – è l’arrivo in prestito dalla Sampdoria dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli. L’accordo prevede un diritto di riscatto a favore della Salernitana e un controriscatto Samp. La società granata cerca adesso rinforzi per gli altri reparti: da un vice Belec in porta a forze fresche in difesa. Per riuscire a competere in Serie A sarà necessario trovare il giusto mix di calciatori giovani e d’esperienza, soprattutto nei ruoli chiave.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: proposta clamorosa! 

Il profilo giusto per la difesa potrebbe rivelarsi quello di Federico Fazio, centrale argentino della Roma. Esperienza nel massimo campionato italiano e personalità espressa anche a livello internazionale (in passato ha vestito le maglie di Siviglia e Tottenham in Europa). La Salernitana ha avviato i primi sondaggi, valuta le possibilità dell’affare. Il contratto del difensore scade nel 2022, ma in giallorosso non trova più spazio. Un accordo potrebbe favorire sia i due club che il calciatore, che così avrebbe modo di tornare a giocare con continuità.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy