Calciomercato Napoli, nuovo nome per l’out sinistro: colpo di Giuntoli

Il Napoli è costretto ad acquistare un terzino sinistro durante il calciomercato. Andiamo a vedere l’ultima trattativa imbastita da Giuntoli.

Calciomercato Napoli
Giuntoli è pronto all’acquisto per la fascia sinistra (Foto: SSC Napoli)

Sarà un calciomercato low budget quello del Napoli che ad oggi ancora deve mettere a segno nessun colpo. Infatti la società vorrebbe prima vendere un big prima di presentare offerte concrete per gli acquisti. I partenopei sono alla disperata ricerca di un terzino sinistro, visto che al momento in rosa hanno solamente Mario Rui e Faouzi Ghoulam, ancora alle prese con un infortunio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, Allegri blocca tutto: ha trovato il suo top player

Il nome più caldo nelle ultime settimane era quello di Emerson Palmieri, fresco campione d’Europa con Chelsea e Italia. Ma il terzino sinistro italiano sembrerebbe essersi allontanato. Infatti sulle sue tracce ci sarebbero anche Siviglia e Lione, che disputeranno la prossima Champions League. Per questo motivo Giuntoli è pronto a contattare il Liverpool per chiedere informazioni su Konstantinos Tsimikas. Andiamo quindi a vedere la trattativa del direttore sportivo partenopeo.

Calciomercato Napoli, Giuntoli su Tsimikas: primi contatti con il Liverpool

calciomercato Napoli
Tsimikas in duello contro Hateboer (via Getty Images)

Emerson Palmieri sembra sempre più distante dal Napoli, con gli azzurri che sono pronti a dirottare su Konstantinos Tsimikas. Il giovane terzino sinistro del Liverpool piaceva a Cristiano Giuntoli già quando militava nell’Olympiacos. Inoltre Tsimikas è arrivato a Liverpool per una cifra intorno ai 13 milioni di euro. Alla corte di Jurgen Klopp, però, non ha mai trovato spazio ed ha quindi chiesto la cessione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Real Madrid, Alaba altro che parametro zero: gli enormi costi nascosti

Proprio per questo motivo il Napoli ha avviato un sondaggio per capire le richieste del Liverpool. Il costo del cartellino di Tsimikas è di 8 milioni di euro, ma la compagine inglese potrebbe chiedere fino a 15 milioni di euro. Molto però dipenderà proprio da Klopp che dovrà decidere se cedere o meno il calciatore. Così Giuntoli prova il colpo dalla Premier League, dopo che Emerson Palmieri sembrerebbe intenzionato a scegliere tra Siviglia e Lione.

Impostazioni privacy