Mete low cost autunnali ed invernali: le nostre proposte

Il periodo autunnale ed invernale sono tra i più gettonati per chi ama viaggiare con il fresco: le mete low cost proposte da noi in Europa.

mete low cost
Vienna in autunno rientra tra le mete low cost (pixabay)

Negli ultimi due anni, la pandemia causata dal Covid-19 non ha permesso di organizzare viaggi o poter programmare delle vacanze. I Paesi, infatti, hanno dovuto far fronte all’emergenza con delle chiusure forzate. Per diverso tempo la vita sociale è stata totalmente azzerata. Adesso, però, la situazione pare stia migliorando. In particolare, in Europa si è deciso che per potersi spostare bisognerà esibire il green pass. Le persone vaccinate con seconda dose, dopo 15 giorni dall’inoculazione, potranno girare liberamente per gli altri Stati dell’Unione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Si tratta, quindi, di un nuovo ed ulteriore passo verso una normalità che, ormai, manca da diverso tempo. Oggi, quindi, si può iniziare ad organizzare con maggiore tranquillità una vacanza o un piccolo viaggio in Italia o in Europa senza troppe preoccupazioni legate a possibili chiusure a causa del virus. Di seguito, quindi, proponiamo alcune mete che nel periodo autunnale ed invernale rappresentano delle vere e proprie occasioni imperdibili.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mete low cost in Italia, vacanze economiche da sogno: itinerari e costi

Mete low cost: le nostre proposte per l’autunno e l’inverno

mete low cost
Piazza in Portogallo (pixabay)

Partiamo da tre mete che in Italia devono assolutamente essere visitate ed il periodo che stiamo prendendo in considerazione è ottimo per poter organizzare un viaggio in uno di questi posti.

  • Venezia. Il luogo non ha bisogno di presentazione: famoso in tutto il mondo per la caratteristica lagunare, rappresenta una delle mete più appetibili per le coppie che vogliono trascorrere qualche giorno di relax. Ideale anche per le famiglie che intendono visitare alcune delle bellezze che la città offre. Immancabile la tappa a Piazza San Marco, a Burano e per gli appassionati di libri c’è la caratteristica Libreria Acqua Alta.

LEGGI ANCHE >>> Procida Capitale, c’è la data per l’inaugurazione: 300 giorni di attività

  • Firenze. Posto perfetto per un weekend romantico o qualche giorno di immersione nella cultura e nella storia. Ponte Vecchio, la Basilica di Santa Maria Novella, Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli con la Galleria degli Uffizi sono solamente alcuni dei luoghi da non perdere in una città davvero molto bella.
  • Napoli. Tra le mete a basso costo più gettonate dai turisti: ideale per gli amanti dei paesaggi mozzafiato, la storia e la cultura ed il buon cibo. Si consigliano le visite alla Cappella di San Severo dove è conservato il Cristo Velato, al Bosco di Capodimonte e al Museo Archeologico di Napoli. Il lungomare e via Toledo (o via Roma, ndr), poi, sono tra i luoghi più gettonati tra i turisti.

In Europa

Tre le mete selezionate in Europa che possono rappresentare un’occasione vera e propria per chiunque abbia voglia di viaggiare in autunno o in inverno.

  • Vienna. Ricca di storia e di fascino: intriga i giovani e fa innamorare gli adulti. Nel periodo invernale, caratteristici sono i famosissimi mercatini di Natale che colorano e rendono vivaci le strade della città. Immancabile il giro sul Danubio e da visitare assolutamente la Cattedrale di Santo Stefano e l’Hofburg (la residenza invernale della dinastia asburgica).
  • Parigi. Città dell’amore per eccellenza. Inutile descrivere i luoghi d’interesse da visitare perché i lettori li conosceranno benissimo. Ci limitiamo a dire che, per le coppie, un weekend è d’obbligo per accendere la passione o concedersi qualche giorno di relax.
  • Lisbona. Il Portogallo, specialmente negli ultimi anni, sta diventando un polo attrattivo per tantissimi italiani. La buona cucina ed i prezzi molto bassi rendono la città in questione tra le più ambite tra le mete per le vacanze.
Impostazioni privacy