Mete low cost in Italia, vacanze economiche da sogno: itinerari e costi

Le migliori mete low cost in Italia per vivere delle vacanze da sogno ma economiche allo stesso tempo: gli itinerari e i costi.

Mete low cost Italia
Una spiaggia incontaminata (via pixabay)

L’anno appena trascorso, purtroppo, ha segnato fortemente tutti noi. L’arrivo dell’estate e, quindi, del periodo di vacanza per la gran parte degli italiani porterà con sé un po’ di tranquillità. Voglia di mare, relax e di una quindicina di giorni per staccare la spina in vista di un nuovo anno. Per chiunque abbia voglia di partire restando nei confini del territorio italiano proponiamo qui una vasta scelta di mete economiche che permetteranno a tutti di potersi godere una meritata vacanza.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Si tratta, nello specifico, di sette mete balneari che possono offrire tanto ai turisti ma che in pochi conoscono. Delle vere e proprie chicche del territorio italiano che consentono di vivere vacanze da sogno ma economiche allo stesso tempo. Scopriamo insieme di quali destinazioni stiamo parlando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stefano De Martino infastidito: chiarito definitivamente l’equivoco

Le migliori 7 mete low cost in Italia

Mete low cost Italia
Vista su mare incontaminato in Sardegna (via pixabay)

Per comodità ed una migliore fruizione dell’informazione si indicheranno le Regioni di appartenenza dei posti designati e quello che si può visitare. Si indicheranno, inoltre, i target ritenuti perfetti a seconda delle varie mete.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso ha deciso, rivoluzione definitiva: pubblico spiazzato

  • CampaniaAscea. Un piccolo comune nelle provincia di Salerno che ha dato i natali al filosofo Parmenide. Un luogo ideale per le coppie e le famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno di mare, ma con la possibilità di respirare anche storia e cultura. Il paese dista circa 5 km da Velia ed è situato nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il costo a notte si aggira tra gli 80 ed i 90 euro a notte.
  • CalabriaRicadi. Immerso nella frastagliata costa di Capo Vaticano, il comune in questione offre spiagge e panorami mozzafiato. C’è la possibilità di visitare la Grotta del Palombaro e le tre baie di Grotticelle: un luogo perfetto per le coppie. Il prezzo medio è tra gli 80 ed i 90 euro a notte.
  • Emilia-RomagnaRimini. Il posto perfetto per le comitive ed i ragazzi. Ideale per chi ha voglia di divertirsi e trascorrere le serate tra locali e discoteche. Ottimo anche per famiglie con le attrazioni turistiche nei pressi come Mirabilandia. Il costo è di poco superiore ai 100 euro a notte.
  • SiciliaAgrigento. Paese natale di Luigi Pirandello, luogo ideale per una vacanza all’insegna della cultura. Immancabile la visita a La valle dei Templi, ma con la possibilità di godersi anche il mare spostandosi nella vicinissima Licata. Perfetto per coppie, famiglie e comitive che vogliono divertirsi ed imparare. Il prezzo si aggira intorno ai 100 euro a notte.
  • SardegnaMaracalagonis. Solitamente considerato un’isola di ritrovo dei vip, ma offre anche tante alternative e possibilità, specialmente per chi ama il mare. Qui, in provincia di Cagliari, troverai acqua cristallina e spiagge incontaminate: imperdibili Cann’e Sisa e Genn’e Mari. Il costo è di circa 100 euro a notte.
  • PugliaVico del Gargano. Ideale per una vacanza pensata per il contatto con la natura e per gli amanti dell’ottima cucina. I monti e le spiagge caratteristiche consentono di trascorrere giorni nella spensieratezza più totale. Il prezzo si aggira intorno ai 90 euro a notte.
  • CampaniaPaestum. La zona, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ha la particolarità di offrire ai turisti siti archeologici e spiagge bellissime. Un posto su misura per famiglie e coppia, ma anche per gli amanti del trekking con i due percorsi caratteristici: San Nilo e la via Silente. Il costo è di circa 90 euro a notte.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy