Iliad, fissata la data del lancio della Fibra: anticipazioni e dettagli

Iliad sta per lanciare la propria rete di Fibra ottica sul mercato: il gestore ha fissato la data! Le anticipazioni e i dettagli.

Iliad
Il marchio della nota compagnia telefonica (Getty Images)

Con la consapevolezza di aver sbaragliato il mercato del mobile, superando la quota di 7 milioni di clienti a fine 2020 ed aver già oltrepassato gli 8 milioni in questi primi sei mesi del 2021, Iliad si lancia in questo nuovo ed ambizioso progetto. Per permettere agli utenti italiani di sottoscrivere un contratto per la rete in Fibra ottica, la compagnia francese ha già un accordo siglato con Open Fiber. È doveroso ricorda che in un primo momento non tutto il territorio nazionale sarà coperto dal servizio. Per controllare in modo facile e veloce se la tua zona rientra tra quelle che potranno usufruire sin da subito della Fibra di Iliad, clicca qui. Ma quando avverrà il lancio?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad nei guai, scatta la denuncia: cosa succederà ai clienti

Il noto gestore telefonico sta per compiere il grande passo: il lancio della propria rete in Fibra ottica sul territorio italiano. Si tratterà di una vera e propria rivoluzione perché la compagnia francese ha intenzione di adottare lo stesso connubio utilizzato per il mobile. Prezzi molto bassi e pacchetti di consumo davvero convenienti. Una formula che trova la perfetta esplicazione nel loro motto: offerte che non cambiano nel tempo, senza vincoli e costi nascosti. I servizi inclusi sono gratuiti e l’attivazione richiede soli 3 minuti”.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone, aumentano i costi per una delle migliori offerte: utenti spiazzati

Iliad, fissata la data del lancio della fibra: i dettagli

Iliad
Il marchio della compagnia telefonica (Getty Images)

L’operatore, fino ad ora, ha fornito pochi dettagli rilevanti in merito alla finestra temporale nella quale avverrà il lancio. In un primo momento, infatti, si pensava di poter entrare nel mercato già prima dell’estate o comunque in questo periodo dell’anno. Nel corso dell’ultima conferenza, però, c’è stato un passo indietro. Iliad infatti ha comunicato, senza troppi dettagli, di voler lanciare il proprio prodotto al termine dell’estate del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM, la promozione per navigare in 5G a soli 5 euro: tutti i dettagli

Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, ha poi aperto all’ipotesi di accordi commerciali con altre aziende. Si tratterebbe di una possibilità per fornire servizi accessori alla connettività su rete Open Fiber. Ma non è tutto: il gruppo francese sta pensando di allargare la copertura stipulando nuovi contratti. Pare, infatti, che si stia trattando anche con FiberCop. Quest’ultima è la società sulla quale si appoggiano le reti in Fibra ottica di TIM, Fastweb e Kkr. Insomma, non resta che attendere la fine della stagione calda per saperne di più.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy