Meteo, forti temporali sull’Italia: diverse regioni a rischio

Meteo, forti temporali si abbatteranno soprattutto sul Nord-Italia: diverse regioni a rischio con allerta gialla.

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

Anticiclone minato da correnti instabili, tornano i forti temporali sull’Italia. Se la giornata di ieri è stata serena su tutto il Paese, oggi sarà una domenica a tratti fortemente temporalesca. Previsti temporali infatti soprattutto al Nord con intense grandinate e forti raffiche di vento. È prevista inoltre, l’arrivo di una nuova ondata di caldo africano a partire da mercoledì 7 luglio. Durante la mattinata di oggi, qualche temporale potrà interessare il Triveneto, soprattutto orientale. Nel corso della giornata altri focolai temporaleschi interesseranno gran parte delle zone a Nord del fiume Po. Sono attese infatti, grandinate e improvvisi colpi di vento. Giornata con tempo stabile invece, per quanto riguarda le regioni centrali. Il cielo però, potrebbe presentarsi a tratti molto nuvoloso nelle ore pomeridiane, ma senza precipitazioni associate. Più sereno invece nell’isola della Sardegna.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, importante segnalare l’allerta gialla lanciata per alcune regioni del Nord. “L’avviso prevede dalla tarda mattinata di domani, domenica 4 luglio, precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ddl Zan verso l’approvazione: si attende il voto del Senato

Meteo, la situazione della Campania nel dettaglio

meteo
Il sole all’alba (Pixabay)

Per quanto riguarda la Regione Campania, il tempo si presenterà in generale stabile. Condizioni di bel tempo interesserà tutta la regione grazie alla protezione dell’alta pressione. In questa giornata il cielo si presenterà sereno o comunque poco nuvoloso. Venti deboli, variabili. Mare generalmente poco mosso o anche calmo in prossimità delle coste.

LEGGI ANCHE >>> Rione Sanità, intensi controlli dei Carabinieri: 189 veicoli sequestrati

Temperature minime e massime

Aosta 16/24
Torino 17/26
Milano 19/27
Trento 18/26
Bolzano 20/29
Venezia 22/26
Trieste 21/28
Genova 19/23
Bologna 20/31
Firenze 18/30
Ancona 23/31
Perugia 16/31
Roma 18/31
L’Aquila 18/31
Pescara 15/28
Campobasso 23/30
Napoli 21/31
Bari 21/35
Potenza 15/29
Catanzaro 17/33
Palermo 23/33
Cagliari 21/32

Impostazioni privacy