Sogno Azzurro, la prima docu-serie sulla Nazionale: le anticipazioni

Il cammino europeo della Nazionale sta per iniziare: scopriamo insieme le anticipazioni della prima docu-serie sull’Italia: Sogno Azzurro.

Sogno Azzurro
Il logo della docu-serie sulla Nazionale (via screenshot)

L’Italia sta per cominciare il proprio percorso nell’Europeo con la prima partita che si giocherà venerdì 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. L’avversaria da battere sarà la Turchia: gli uomini di Mancini sono già carichi e vogliosi. Il test contro la Repubblica Ceca ha dato modo al gruppo di testare movimenti e giocate da riproporre nei match che varranno ai fini della qualificazione alla fase ad eliminazione del torneo europeo.

Per avvicinare i telespettatori all’evento calcistico, rinviato di un anno a causa della pandemia, la Rai ha pensato ad una serata interamente dedicata alla Nazionale. L’1 giugno, infatti, i ragazzi che prenderanno parte alla spedizione hanno presenziato alla serata condotto da Amadeus ed intitolata Notte Azzurra. Gli ultimi quattro giorni prima dell’avvio della competizione, poi, il palinsesto del primo canale del digitale terrestre prevede Sogno Azzurro. Si tratta della prima docu-serie realizzata sulla Nazionale Italiana di calcio. Scopriamo insieme le anticipazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Bonolis, bufera sul conduttore: cosa sta succedendo

Sogno Azzurro, la prima docu-serie sulla Nazionale: le anticipazioni

Sogno Azzurro
Gli uomini della Nazionale al momento dell’inno d’Italia (via screenshot)

“Per la prima volta i tifosi potranno entrare nella vita pubblica e privata degli Azzurri per scoprire il dietro le quinte, i rapporti umani, il lavoro dello staff e la vita dei giocatori”, si legge sul sito della Rai come descrizione del format. Si tratta di un programma che andrà in onda da lunedì 7 giugno fino a giovedì 10 giugno: quattro puntate dedicate interamente alla Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Harry Potter sta tornando: la conferma dell’attore di Draco Malfoy

In prima serata, su Rai 1, andrà in onda la docu-serie sulla squadra guidata da Roberto Mancini che venerdì inizierà il suo percorso nell’Europeo contro la Turchia. Un viaggio all’interno dello spogliatoio e di Coverciano: le telecamere hanno potuto seguire i calciatori per la prima volta negli allenamenti e nei momenti ritenuti sacri all’interno dello spogliatoio. Quattro serata che cercheranno di coinvolgere i telespettatori ed avvicinarli al gruppo in vista dell’inizio della competizione.

Impostazioni privacy