Cashback, cambiano le regole per il super premio: mazzata per i furbetti

Cambiano le regole per ottenere il super premio cashback da 1500 euro: una mazzata specialmente per i furbetti che stavano scalando le classifiche negli ultimi tempi. Tutti i dettagli

cashback
cashback

La misura economica rientra tra quelle più discusse a livello governativo, soprattutto in merito ad una possibile cancellazione nel corso del prossimo anno. Non tutte le forze politiche, infatti, apprezzano questo incentivo, ma al momento si tratta di soli rumors. Di concreto, però, ci sono i cambiamenti apportati alle regole relative al super premio di 1500 euro. Una rivalutazione indotta dal comportamento scorretto di una piccola porzione di cittadini: i cosiddetti furbetti.

LEGGI ANCHE—> Volantino Mediaworld, offerte pazzesche fino al 10 giugno

Il super premio coinvolge, infatti, solo i primi 100mila italiani che hanno effettuato il maggior numero di acquisti con carte di credito e moneta digitale. Una sorta di ricompensa per i più meritevoli. In tanti, però, hanno provato a barare. Secondo le analisi degli esperti, infatti, è emerso un quadro della graduatoria truccato. Ai vertici della classifica, infatti, fino a qualche settimana fa c’erano utenti con all’attivo una media di circa 30 transazioni al giorno.

Cashback, cambiano le regole per il super premio: le novità nel dettaglio

cashback
Carta di credito e contanti (Getty Images)

I furbetti del cashback avevano provato ad utilizzare la tecnica dei pagamenti dilazionati in modo da far corrispondere un numero di transazioni elevatissimo. Per correre ai ripari, quindi, si è pensato di modificare le regole del super premio.

LEGGI ANCHE—> Bonus caldaia 2021, chi può averlo e come bisogna fare

In particolare, tra le modifiche previste e che presto saranno apportate verranno aboliti i pagamenti dilazionati. In questo modo, le spese di pochi centesimi non varranno ai fini della classifica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy