Amadeus, bellissima sorpresa: il finale è da urlo

Amadeus chiude il programma ancora con numeri straordinari. Vince su tutti e la vittoria in quella fascia oraria è indiscutibilmente sua.

Amadeus
Amadeus, il conduttore degli ultimi due Festival di Sanremo (Getty Images)

Di meglio non poteva sperare Amadeus. Dopo una stagione entusiasmante con numeri straordinari, ieri Soliti ignoti è giunto all’ultima puntata della e ancora una volta ha raggiunto un’altissima percentuale di share. Il preserale di RaiUno, che ha avuto ospiti Me contro te, è stato visto da 4 milioni e 479mila telespettatori con il 23,1% di share.

Come al solito il programma è stato il protagonista dell’ora che anticipa la prima serata superando le altri reti. Su RaiTre Le parole della settimana è stato visto da 862mila telespettatori e ha raggiunto lo share del 4.5%.

In quella stessa fascia orario su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha ricevuto l’attenzione di 991mila telespettatori pari al 5.4% nella prima parte; successivamente i numeri cambiati, scendendo a 954mila con il 4.9%. Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo su La7 ha registrato 1 milione e 57mila telespettatori raggiungendo il 5.5% di share.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pio e Amedeo, nuova avventura dopo il successo in tv: sarà tutto live

Amadeus batte tutti: schiacciato Striscia la Notizia

Amadeus
Amedeus, ancora un successo (Foto: Soliti Ignoti)

Come quasi per tutta la stagione anche nel finale Soliti ignoti di Amadeus ha sugellato il successo in particolare contro il principale competitor, Striscia la Notizia di Canale 5. Il programma di Antonio Ricci ha registrato il 15% di share, otto punti percentuali in meno rispetto a RaiUno, per un totale di 2 milioni e 892mila telespettatori.

Gli altri numeri del preserale sono i telespettatori di Quattro ristoranti di Alessandro Borghese su TV8 seguito da 407mila persone con il 2.2% di share. I migliori fratelli di Crozza sul Nove ha invece registrato l’1.4% di share con 254mila telespettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, carabinieri fermano ladri di marmitte: tre arresti

I dati della prima serata hanno segnato ancora il trionfo di RaiUno con Il Volo che hanno realizzato una serata tributo a Ennio Morricone. Lo show è stato visto da 4 milioni e 702mila telespettatori per uno share del 25.8%.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy